CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

La Scuola per dirigenti di società sportiva

Una scuola che genera cultura sportiva

Fare il dirigente in una società sportiva è importante, impegnativo e difficile.

Stiamo parlando di un ruolo chiave nella vita della società sportiva.

Dove si impara a farlo bene? Chi ci sta vicino? Chi ci accompagna, sostiene e ci aiuta a crescere?  Troppo spesso i dirigenti finiscono per essere abbandonati a se stessi in una sorta di inevitabile "fai da te".

Bene, in questa direzione ci siamo fatti un grande regalo. Parte la scuola dirigenti del comitato. Una scuola "agile" per permettere a tutti di partecipare. Una sera al mese (il lunedì) per gli incontri di dicembre, febbraio, marzo, aprile, maggio. Un sabato mattina a gennaio ed un bel weekend residenziale a giugno. Guardate subito sul sito il programma nel dettaglio.

Sappiamo bene che tutti i dirigenti hanno mille impegni ed il rischio della risposta "bello, ma non posso andarci " è reale. Per questo l’abbiamo pensata così. Una sera al mese la può trovare chiunque.

Una scuola che genera cultura sportiva. Il tema di quest’anno sarà quello della "società sportiva". Ragioneremo insieme su come darle incisività educativa, su come farla crescere, su come gestirla, su come aprirla al territorio, ecc., ecc. Ma contemporaneamente la scuola sarà anche un generatore di cultura sportiva. Ne abbiamo bisogno tutti, nessuno escluso.

Una scuola aperta al mondo. Avremo relatori esterni ed interni. Da don Alessio e don Stefano a Mauro Berruto o Oreste Perri (presidente Coni Lombardia), con testimonianze come quella di Mondonico e tanti altri amici del mondo dello sport.

Una scuola che è incontro. Partecipare alla scuola dirigenti vuol dire conoscere dirigenti di altre società sportive, confrontarsi, sentire le loro esperienze, diventare amici, allargare gli orizzonti.

Una scuola aperta a tutti. Possono partecipare i dirigenti delle società sportive, i dirigenti ed i collaboratori del comitato Csi, ma anche persone esterne. Insomma, accogliamo tutti coloro che hanno voglia di crescere e di far crescere la loro cultura sportiva. Numero chiuso 100 posti. Chiusura iscrizioni il 5 dicembre (ma é bene iscriversi subito per non restare in lista attesa). Prezzo popolare di 150 euro compreso pasti e pernottamento del weekend (oltre al materiale didattico e molto altro ancora). 

Un’occasione così, non si può davvero lasciarsela scappare.

Vi aspettiamo!

Massimo Achini

Eventi, Attività, News