CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Aperte le iscrizioni ai Tornei Primaverili

Che cosa faranno i vostri ragazzi ad aprile, maggio e giugno? 

Dipende da voi! E dovete deciderlo adesso.

Abbiamo "ufficializzato" la programmazione dei tornei primaverili e da oggi sono aperte le iscrizioni.

Ce n’è per tutti i gusti. Tutte le categorie di tutti gli sport hanno la possibilità di disputare un campionato "breve" (mediamente 8 giornate più le finali) nei mesi primaverili...

Vediamo insieme le principali novitá.

Per prima cosa nessun aumento a livello di costo. Può sembrare banale o scontato ma non lo é. Nessun aumento, nemmeno di un centesimo, rispetto al 2016 per tesseramento, quota d’iscrizione, affiliazione, costi arbitrali...

La seconda novitá è stata "inventata" dal consiglio provinciale. "Fai una squadra in più, gioca gratis". Proprio così. Se un gruppo sportivo iscrive una squadra  in più rispetto a quelle iscritte nell’invernale, quella squadra gioca gratis (nessun costo di iscrizione e spese arbitrali). È un po’ una follia, lo ammettiamo. Ma è anche un modo per stare vicini, molto vicini, alle società sportive.

Vogliamo società sportive capaci di crescere e di svilupparsi. Vogliamo società sportive con qualche squadra in più perchè far giocare più ragazzi significa allargare la meravigliosa esperienza educativa che offrite loro.

Siccome siamo gente concreta abbiamo detto: "poche chiacchiere e aiuti reali". Da questo semplice ragionamento è nata la campagna: "fai una squadra in più, gioca gratis". 

Non è finita! L’altro sogno che abbiamo è quello di avere un gruppo sportivo in ogni oratorio. Ecco allora la proposta. Un oratorio che si iscrive al Csi per la prima volta avrà l’affiliazione completamente gratuita. 

È un piccolo segno che dice qualcosa di importante sulla grande attenzione che abbiamo per lo sport in oratorio. Abbiamo circa 450 società sportive d’oratorio... Potevamo accontentarci, invece no! 

Vogliamo sostenere ogni Oratorio che "crede" nello sport sin dai suoi primi passi.

Ora la palla passa a voi. Immaginiamo riunioni dei consigli direttivi. Immaginiamo società sportive coraggiose che accettano la sfida del "provare a crescere" e che comprendono le tante fatiche che il Csi sta facendo (volentierissimo) per stare vicino ad ogni società sportiva. 

Non aspettate. Mettete subito la testa sull’iscrizione delle vostre squadre. Come sapete abbiamo investito in tecnologia e potere fare quasi tutto tranquillamente da casa: affiliazioni, iscrizione ai campionati primaverili, tesseramento... tutto si può fare online per evitare di farvi perdere tempo prezioso.

Guardate la programmazione dei tornei primaverili e sappiate che siamo a vostra disposizione per ogni chiarimento.


Massimo Achini

 

Eventi, Attività, News

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok