CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Le prime volte che lasciano il segno

Novità importantissime per la vita delle società

È la prima volta che un Arcivescovo organizza una santa Messa per tutti gli sportivi. É stato monsignor Mario Delpini in prima persona a convocare tutti domenica 17 dicembre alle 17.30 in Duomo. Aspetta tutti: ragazzi, allenatori e dirigenti con la tuta della società sportiva. Non serve aggiungere parole per comprendere l’importanza di questo invito che arriva direttamente dal cuore dell’Arcivescovo.

È la prima volta che la Fondazione Costruiamo il Futuro mette al centro le società sportive di oratorio e di periferia del territorio di Milano. Hanno partecipato al bando 216 società, tutte meritevoli di un riconoscimento. Il Comitato scientifico, presieduto dal professor Ornaghi, ne ha finanziate 20 per un importo complessivo di 57 mila euro. Tra queste ci sono molte delle vostre società che riceveranno un contributo economico.

É la prima volta che vedrete alcuni campi colorati da striscioni con doppio logo, quello della società sportiva e quello del Csi. È una grande novità ideata per creare identità e immagine.

È la prima volta che il Consiglio Provinciale del Csi si riunisce presso la sede del Coni Lombardia. Seduti al tavolo, domani sera, sera ci sarete metaforicamente tutti voi. Riunirsi al Coni vuol dire far uscire le vostre società sportive dall’ombra e dare cittadinanza allo sport in oratorio nel sistema sportivo italiano.

É la prima volta che parte una vera scuola dirigenti. Sono già 50 i pionieri che hanno deciso di vivere questa avventura. Lunedì 11 dicembre ci sarà il primo incontro, c’è ancora tempo per iscriversi fino al 5 dicembre.

É la prima volta che la Diocesi convoca gli sportivi, dai 18 ai 29 anni, per ascoltarli di persona all’interno del percorso di avvicinamento al Sinodo dei Giovani. Il 22 gennaio nel salone di via Sant’Antonio 500 giovani parteciperanno ad una serata guidata da Nando Sanvito.

Senza dimenticare che la cosa più bella è quella che accede ogni settimana sui nostri campi di gioco quando allenatori e dirigenti sono lì per regalare ai loro ragazzi esperienze di educazione alla vita.

Eventi, Attività, News