CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Vuoi ospitare una finale a casa tua?

Le premesse ci sono, adesso aspettiamo le candidature

C'è una importante novità in casa CSI.

Dopo il bando per l’assegnazione dei corsi per allenatori presso le società sportive (uscito a settembre) esce adesso il bando per l’assegnazione delle finali 2018.

L’idea é semplice. Le società sportive che vogliono ospitare finali del campionato invernale in corso o del primaverile 2018 partecipano ad un vero e proprio bando nel tentativo di vedersi assegnata la finale che hanno scelto.

Chiariamo bene. Non si tratta di "fare i furbi" e di fare domanda nella categoria dove si spera di andare in finale, per dire così gioco in casa.

Esattamente il contrario. Si tratta di costruire un’alleanza "CSI-società sportive" per regalare a tutti le finali più belle possibili.

Dovete capire che, ogni anno, si disputano tra campionato, coppe e primaverile più di 80 gare di finale. Non nascondiamo il fatto che qualche volta é capitato di andare a giocare in qualche campo anonimo dove non si respirava per nulla un clima adeguato alla finale. Noi sogniamo che ogni gara avvenga così.

Impianto audio per le formazioni e la cronaca partita,  campo allestito con striscioni, organizzazione perfetta, numero spogliatoi adeguato, accoglienza significativa, ecc., ecc.

Per fare questo dobbiamo trovare società sportive che considerano un "piacere ed un onore" ospitare una finale. Come CSI abbiamo messo in campo, sin da ora, il nostro gruppo eventi che supporterà la società sportiva che ospita la finale in ogni modo possibile.

Il bando parla chiaro. Per ospitare una finale una società sportiva deve garantire una serie di cose e di servizi. Ma la prima cosa che deve mettere in campo é il desiderio vero di accogliere.

Ospitare altre società sportive che giocano una gara "bella e indimenticabile" come una finale, significa in qualche modo dire: venite da noi, troverete un accoglienza meravigliosa.

É questa sensibilità la prima cosa che il bando chiede a chi vuole candidarsi per vivere questa esperienza.

Al seguente link trovare il bando con tutti i dettagli per partecipare. Troverete anche l’elenco completo di tutte le finali sino a giugno e potrete scegliere, se siete interessati, quelle che volete provare ad ospitare.

Sono certo che apprezzerete questo modo di agire del CSI. Bandi pubblici per chi vuole ospitare corsi di formazione e finali provinciali per non fare favori a nessuno e per garantire la migliore eccellenza possibile.

Quella di fare finali indimenticabili dal punto di vista dell’accoglienza e dell’organizzazione è una sfida che possiamo vincere solo insieme. Con CSI e società sportive che si prendono a braccetto e lavorano uno a sostegno dell’altro.

Uscire oggi con un bando che riguarda gare da marzo in poi significa essere seri, fare le cose per tempo e dare prova di vera capacità di programmare e pianificare.

Insomma le premesse ci sono tutte... adesso tocca a voi candidarvi.

Massimo Achini

Eventi, Attività, News