CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Csi per il Mondo vi chiama

Un progetto che da sei anni è esperienza vera

La trasferta nello sport ha sempre il suo fascino. Soprattutto quando diventa internazionale. Ogni squadra professionistica sogna di giocare in Coppa.

Bene, come sapete, noi abbiamo una proposta che vale molto di più. Avete la possibilità di mandare uno dei vostri giovani (ma anche meno giovani) nelle periferie del mondo.

Ormai da sei anni, ogni estate, andiamo in Paesi come Haiti, Camerun, Congo, Brasile, Kenya, Albania per far giocare bambini che non hanno nemmeno la possibilità di giocare.

Un’esperienza che cambia la vita e che regala occhi nuovi con i quali guardare alla nostra esistenza quotidiana.

Bene, si torna a partire nell’estate 2018 (tranne una probabile missione in Cile a gennaio). Allora perché parlarne adesso?

Perché potete fare due cose importanti.

Andate sul sito o sulla pagina Facebook di Csi per il mondo. Raccogliete qualche testimonianza dei ragazzi che sono partiti. Leggetela ai vostri ragazzi nello spogliatoio prima dell’allenamento e ditegli: "C’è qualcuno che vuole partire?". Fate girare la voce in società sportiva... Insomma, individuate un giovane che possa partite nell’estate 2018 e mandateci il suo nominativo scrivendo alla mail csiperilmondo@csi.milano.it Se vi è utile potete invitare nella vostra società sportiva un ragazzo che è partito negli anni scorsi per parlare della sua esperienza.

Muoversi adesso significa far partire davvero "qualcuno" nell’estate 2018.

Un regalo immenso che fate a lui (o lei) e alla vostra società sportiva. Una occasione che nessun altro vi regala nel mondo dello sport.

Potete poi fare un'altra cosa... Se avete voglia dateci una mano, inventatevi qualcosa per raccogliere materiale sportivo o soldini. Ne abbiamo veramente bisogno. In queste settimane lo anno fatto società sportive come il Gan, Binzago, Equipe 2000…

Csi per il mondo è una follia. Una cosa impossibile solo da pensare. Un progetto che da sei anni è esperienza vera e che ha fatto partire - in giro per il mondo - tantissimi ragazzi (più di 100) delle vostre società sportive.

Continuare a realizzarla è molto più che difficile. Ma insieme ce la possiamo fare.

Aspettiamo il nominativo di un giovane della vostra società sportiva. Lo aspettiamo per accoglierlo nella squadra che partirà nell’estate 2018.

Da febbraio in poi ci sarà un percorso di formazione per prepararsi al viaggio e alla permanenza nel paese di destinazione.

Dunque, adesso è il tempo giusto per parlarne, per maturare la scelta, e per dire "ok, io ci vado".

Curiosate sulla pagina del sito Csi per il mondo e sulla pagina Facebook. Troverete mille motivi validi per partire.

Massimo Achini

Eventi, Attività, News

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok