CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Si conclude il cammino della prima Scuola Dirigenti Csi

Le iscrizioni alla seconda edizione apriranno a luglio

L’anno accademico dell’università del Csi si concluderà nel weekend.

Due giorni residenziali a Sirmione del Garda per tutti i 55 “corsisti” che hanno portato sino in fondo il percorso della prima edizione della scuola dirigenti.

Siamo partiti a dicembre. Da lì in avanti un incontro al mese su tematiche importanti ed impegnative come sport in oratorio, il ruolo della società sportiva nel sistema sportivo italiano, il rapporto con le istituzioni, come progettare una stagione sportiva e via dicendo...

É andata alla grande... Vorrei pubblicamente ringraziare ciascuno dei corsisti. Persone che hanno accettato questa sfida impegnativa ed entusiasmante con grande passione e coraggio.

Il ragionamento è semplice. Dobbiamo sempre di più far crescere una classe dirigente nelle nostre società sportive e nel Comitato all’altezza delle complesse sfide del nostro tempo. Per fare questo c’è una sola via possibile. Ciascuno di noi ha bisogno di formarsi! Ecco allora che abbiamo pensato di aggiungere ai normali corsi per dirigenti una vera scuola di formazione. Una sorta di “università del Csi” che dura 7 mesi e che non ha paura ad affrontare tematiche di grandi orizzonti.

Sabato e domenica il momento più significativo. Un weekend residenziale a Sirmione del Garda con le ultime 16 ore di lezione, ma anche con l’occasione di vivere un momento indimenticabile di fraternità, di incontro, di confronto con dirigenti di altre società sportive.

Si chiude il percorso della prima edizione della scuola dirigenti, ma si apre subito il percorso della seconda edizione.

Le iscrizioni si apriranno a luglio. La prima lezione a dicembre. 80 posti a numero chiuso. Pensateci subito e non perdete tempo. Appena saranno aperte le iscrizioni non lasciatevi sfuggire questa occasione. Fare il dirigente in una società sportiva oggi è davvero impegnativo. Noi non vogliamo lasciarvi soli. Questo cammino della scuola dirigenti è un modo concreto per stare accanto a quelle persone che oggi, con straordinaria passione educativa, si prendono la responsabilità di spendersi nella vita di una società sportiva. Vogliamo sostenervi, aiutarvi, dare modo a tutti di giocare in attacco affrontando le sfide del nostro tempo.

La prima edizione della scuola dirigenti è andata oltre ogni aspettativa. Raccoglieremo ogni suggerimento per migliorare, ma siamo indubbiamente partiti con il piede giusto. Vivere il weekend residenziale sarà impegnativo, divertente ed emozionante. Come lo sarà consegnare l’abilitazione della scuola dirigenti a queste persone che hanno frequentato 7 mesi di corso. Perché lo hanno fatto? Per dare il meglio di sè nella propria società sportiva e per dare il meglio di sè nel Csi.

 

Massimo Achini

Eventi, Attività, News