CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

60 mila euro sul tavolo per le società sportive

Quello che si vuole sostenere è la vostra faticosa quotidianità

Chiude il 15 giugno il bando della fondazione Costruiamo il Futuro a favore delle piccole società sportive.

In palio ci sono contributi da 2.500 a 5.000 euro per totale di 60 mila euro Se facciamo una media di 3000 euro a contributo vuol dire che “solo” 20 società sportive c’è la faranno. Vale proprio la pena tentare.

É un bando a burocrazia zero. Per compilare il modulo di richiesta servono al massimo 10 minuti (senza documenti aggiuntivi) e il gioco è fatto.

É un bando a serietà 1000. Un delegato della commissione verrà a casa vostra a visitare la vostra società sportiva. Verrà per conoscervi, per toccare con mano la vostra realtà è per farsi spiegare come utilizzerete il contributo se sarete scelti.

A quel punto una commissione autorevole, presieduta dall’illustre Prof. Ornaghi e composta da rappresentanti della fondazione Costruiamo il Futuro, di fondazione Cariplo, della fondazione Grimaldi, del Corriere della Sera e di altre realtà, avrá l’ingrato compito di scegliere tra le tante domande pervenute quelle a cui assegnare il contributo. Vale la pena tentare e non lasciarsi scappare questa occasione.

Dietro c’è un ragionamento che a noi sembra musica. Sostenere concretamente le piccole società sportive d’oratorio, di quartiere e di periferia. Questa è la cosa bella.

Lo scorso anno sono stati erogati 60 mila euro finiti nelle “tasche” di 22 piccole società sportive. Quest’anno si replica. Sono questi gli esempi da seguire.

Non vi viene chiesto di “inventare progetti stratosferici”. Quello che si vuole sostenere è la vostra faticosa quotidianità.

Piccole cifre, ma significative nella vita delle nostre società sportive. Piccole cifre che però in termini di dignità valgono tantissimo. Piccole cifre, che fanno la differenza.

Sono arrivate già oltre 100 domande ma ci sono ancora un po’ di giorni per partecipare. Non perdete questa occasione.

 

Massimo Achini

Eventi, Attività, News

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok