CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

E' già tempo di iscriversi ai Tornei primaverili

Attenzione, attenzione.

Abbiamo già pubblicato la programmazione dei Tornei primaverili.

Date di inizio, chiusura iscrizioni, quote di partecipazione e tesseramento, novità regolamentari, formule di gioco. Sul nostro sito trovate tutto.

Al via, sui campi e nelle palestre di Milano e provincia, aspettiamo oltre 2000 squadre.

Non perdete questa meravigliosa occasione. Metteteci subito testa ed iscrivete le vostre formazioni con calma e per tempo.

Vediamo qualche aspetto “strategico” della programmazione deliberata dal consiglio provinciale.

Prima di tutto niente aumenti. Ancora una volta, (come indicato nel programma del quadriennio), non aumenta di un centesimo il costo di iscrizione o di tesseramento. Non nascondiamo che diventa sempre più complesso realizzare un’attività sempre più avvincente (per farlo i costi lievitano) senza aumentare alcuna quota (nemmeno per adeguamento Istat) e i costi iscrizione.

É il nostro modo di essere vicini alle società sportive. E di esserlo nei fatti e non con le belle parole.

Altra scelta vincente é stata quella di uscire “in anticipo” con date, quote, ecc. ecc... questo significa dare la possibilità alle società sportive di organizzarsi per tempo e di iscrivere le squadre senza arrivare all’ultimo minuto. Di solito si rendeva nota la programmazione entro la fine febbraio. Abbiamo guadagnato un mese (per farlo abbiamo lavorato anche a ridosso delle feste di Natale) e non é poco.

Ora tocca a voi. Guardate alla primavera con coraggio. Non solo, datevi l’obiettivo di confermare le squadre dell’invernale. Aprite a nuove squadre se potete. Fate crescere ancora di più la vostra società sportiva.

Ci auguriamo anche di trovare, sulla nostra strada, nuovi Oratori, nuove asd, nuovi gruppi di giovani che non hanno partecipato all’invernale ma che adesso dicono: “ok, noi ci siamo”…

Marzo, aprile, maggio, giugno non saranno soltanto i mesi del primaverile.

Ci saranno le fasi finali dell’invernale (circa 100 sui campi delle nostre società sportive). 44 nostre squadre andranno alle finali regionali. Ci saranno manifestazioni come i Tornei residenziali (che sono già sold out). Un’infinità di eventi come la festa dei Big Small (almeno 50 squadre), tornei come la “Winners Cup (ragazzi in cura in reparti di oncologia pediatrica). Le finali dell’Oratorio Cup e della Junior Tim Cup. Ed altre mille (ma proprio mille) iniziative.

Noi siamo pronti. I motori sono già accesi. Siamo solo a febbraio, ma vi assicuro che é già tempo di pensare alla primavera.

Massimo Achini

Eventi, Attività, News