CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Aperta la stagione sportiva 2018-2019

Da lunedì 16 luglio é ufficialmente aperta la stagione sportiva 2018-2019.

Le società sportive possono affiliarsi comodamente online (da casa) e, chi vuole veramente portarsi avanti, può pensare di iscriversi subito ai prossimi campionati.

Non solo. Entro la settimana pubblicheremo anche tutti gli appuntamenti della formazione (corsi, clinic, ecc.) della stagione 2018-2019. Così potrete avere il quadro completo degli appuntamenti da settembre a maggio e decidere a quali partecipare. Trovate anche già aperte le iscrizioni alla scuola dirigenti 2018-2019 che inizierà a dicembre (numero chiuso 70 posti).

La programmazione (iscrizione campionati, ecc.) della stagione 2018-2019 vi è stata consegnata ai primi di giugno per permettervi di programmare tutto con calma. Se qualcuno l’ha smarrita o è stato poco attento, sul sito trova ovviamente tutto.

Permettetemi di fare un passo indietro.

Aprile, maggio e giugno sono stati mesi pazzeschi con decine e decine di iniziative importanti e con le Olimpiadi degli oratori.

In questi mesi abbiamo anche trovato il tempo per “pensare e ragionare” sulla stagione 2018-2019.

Se tutto adesso é pronto, è frutto del lavoro di “pensiero e organizzazione” fatto in quei mesi, durante i quali dipendenti, collaboratori, consiglio provinciale, sono stati travolti dalla gioia (per le tante cose belle fatte) e della fatica (immensa) dovuta al gestire le tante iniziative e a dover programmare il futuro.

Vorrei dire grazie a tutti! Dietro le quinte abbiamo persone “improbabili” che per amore delle società sportive danno tutto sino in fondo.

Siamo orgogliosi della stagione 2018-2019. Le novità saranno tante.

Da quelle dell’attività sportiva con tante novità nate sui tavoli del Big Bang di marzo e recepite dal consiglio provinciale.

A quelle della formazione con, ad esempio, l’introduzione dei pagamenti online per tutti i corsi.

Dalla comunicazione con la nascita della figura del responsabile della comunicazione per ogni società sportiva. Dalla tecnologia che farà ancora importanti passi avanti. Da sport e oratorio che ha visto la nascita in Fom dell’area sport e oratorio e che vedrà grandi novità anche in casa Csi.

Ora vi chiediamo di mettere la testa subito sull’affiliazione che potete comodamente fare da casa (online).

Vi chiediamo anche di guardare con attenzione il Sito del Csi. Troverete tutte le informazioni per arrivare a settembre preparati per iniziare al meglio. Tra le novità, ad esempio, un tutorial multimediale per compilare i moduli di affiliazione e iscrizione.

Noi stiamo ancora lavorando sulle iniziative di questi mesi. Ad esempio la partenza dei ragazzi di Csi per il mondo, la chiusura dei camp estivi (alcuni non si fermano nemmeno in agosto) e via dicendo. Ma stiamo soprattutto preparando al meglio i mesi da settembre 2018 a giugno 2019.

Sappiamo che nelle società sportive é arrivato il momento di “staccare la spina” dopo una stagione impegnativa come sempre. Un “riposo” meritatissimo che vi farà tornare a settembre carichi di passione educativa.

Noi staccheremo la spina qualche settimana in agosto solo dopo essere sicuri che tutto sarà pronto, prontissimo, per il 2018-2019.


Massimo Achini

Eventi, Attività, News

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok