CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Ai corsi di formazione ci si iscrive e si paga online!

Un servizio prezioso del quale andiamo, con umiltà, davvero orgogliosi

Tesseramento online (con pagamento online). Fatto.

Iscrizioni delle squadre ai campionati (con pagamento online). Fatto.

Affiliazione online (con pagamento da casa). Fatto.

Distinte online per tutte le partite campionato. Fatto.

App Csi scaricabile sul telefonino con tanti servizi. Fatto.

Geolocalizzazione dei campi di gioco (clicchi sopra e vai direttamente al campo tramite Google Maps). Fatto.

Verifica online della presenza dell’arbitro alle partite. Fatto.

Web tv con ripresa della gara e interviste sul campo (per alcuni gironi). Fatto.

Come comitato siamo indubbiamente all’avanguardia sul piano tecnologico. Il ragionamento è semplice. Tutte queste azioni semplificano la vita delle società sportive, alleggeriscono la burocrazia e permettono di avere più tempo per seguire i ragazzi.

Per questo motivo (da anni) investiamo tantissimo in tecnologia. Abbiamo fatto una piccola “magia” perché siamo riusciti a farlo senza mai aumentare le quote di tesseramento, iscrizioni ai campionati o affiliazione (bloccate ormai da parecchi anni). Mancava un ultimo tassello. Riguardava l’iscrizione ed il pagamento online di tutte le iniziative del settore formazione. L’anno prossimo (da settembre a maggio) avremo 24 corsi allenatori, 32 clinic per mister e coach, 8 corsi per dirigenti, 1 scuola dirigenti, corsi per arbitri, segnapunti e refertisti. Bene, a tutte queste iniziative ci si potrà iscrivere comodamente da casa (pagamento compreso).

Siamo davvero orgogliosi di questo traguardo. E di sicuro non ci fermeremo qui. Stiamo già mettendo a punto nuovi servizi che riguardano, ad esempio, il poter ricevere sul telefonino risultati e provvedimenti disciplinari della propria squadra.

Investire in “tecnologia educativa” (cioè in tecnologia con l’obiettivo di avere più tempo per azioni educative) era uno degli obiettivi del programma di questo quadriennio e anche degli anni precedenti. Dietro c’è un lavoro immenso che non si vede ma che é davvero incredibile. Programmatori e operatori dei nostri uffici passano mesi e mesi a lavorare su questi aspetti prima di riuscire a renderli operativi per una quantità di attività come la nostra (più di 2000 squadre). Un servizio prezioso del quale andiamo, con umiltà, davvero orgogliosi.

Massimo Achini

Eventi, Attività, News

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok