CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Il Consiglio provinciale al lavoro per la prossima stagione

Accolti tantissimi suggerimenti delle società emersi dai tavoli del Big Bang

Sono servite 7 ore abbondanti di riunione, sabato scorso, per gettare le basi della programmazione della prossima stagione sportiva 2018-2019.

Ancora un po’ di sana attesa e poi sveleremo tutto. Sul sito troverete la programmazione della prossima stagione sportiva pubblicata entro l’8 giugno.

Entro la fine di giugno, invece, troverete la programmazione della formazione da settembre 2018 a maggio 2019.

Qualche anticipazione possiamo però iniziare a condividerla. Partiamo dai soldini. Per l’ennesimo anno praticamente nessun aumento.

Non aumenta il tesseramento, non aumenta l’affiliazione. Non aumentano (al netto di casi rarissimi e motivati) le iscrizioni ai campionati. Non aumentano le tasse gara.

Non nascondiamo che diventa difficile continuare a dare servizi sempre più qualificati e innovativi senza mai aumentare le quote di partecipazione. Ma abbiamo stretto i denti e, per l’ennesimo anno, tutto è rimasto come prima.

Veniamo all’attività sportiva. Accolti tantissimi suggerimenti delle società emersi dai tavoli del Big Bang di marzo. Li troverete nella programmazione. Un esempio per tutti: l’introduzione della formula dei campionati “gold” e “silver” in varie categorie di calcio, basket e pallavolo.

Novità importanti anche per la pallacanestro e per il calcio femminile.

Per quanto riguarda la formazione in cantiere la bellezza di 24 corsi allenatori da settembre a maggio, 32 clinic per allenatori, 8 corsi per dirigenti. Tutti corsi che si svolgeranno a casa delle società sportive.

E ancora, sarà riproposta la scuola dirigenti come quella di quest’anno. A settembre, inoltre, la convention dei coordinatori della formazione delle società sportive (ad oggi sono numerose le società che hanno nominato questa figura).

Ora tocca a voi. Prendete in mano la programmazione dell’attività sportiva e della formazione appena usciranno. Abbiamo lavorato sodo per rispettare questi tempi e per cercare di costruire la proposta di una stagione sportiva avvincente per tutti.

 

Massimo Achini

Eventi, Attività, News