Big Bang dello sport: per far esplodere le idee di oggi e di domani
Siamo sognatori, che non sanno rinunciare ad aprire strade impossibili per il bene dei ragazzi
Sabato scendono in campo le idee.
Più di 300 persone si siederanno intorno a 32 tavoli per mettere in campo idee per oggi e per domani.
Siamo andati oltre ogni aspettativa. Sognavamo un grande laboratorio di idee e confronto. Ne hanno bisogno le società sportive. Ne ha bisogno il Csi Milano. Ne ha bisogno lo sport e la società di oggi.
Ma non osavamo sognare quello che accadrà sabato. Trecentocinquanta persone sono tantissime. I tavoli hanno già cominciato a lavorare a distanza scambiandosi idee e documenti via mail o whatsapp.
Sabato il clima sarà elettrizzante. Usciremo tutti più arricchiti. Abbiamo imparato a sognare e non abbiamo nessuna intenzione di smettere. Vogliamo rendere ancora più forti e vincenti (in termini educativi) le nostre società sportive. Vogliamo rendere più bella la nostra attività sportiva. Vogliamo fare passi avanti da gigante nel rapporto sport e oratorio. Vogliamo sfruttare la miglior tecnologia per le potenzialità che ha. Vogliamo valorizzare i giovani. Vogliamo fare rete con tanti. Vogliamo far crescere l’impiantistica sportiva. Vogliamo valorizzare la formazione… Ogni tavolo accenderà il confronto per due ore buone e poi “partorirà un’idea da realizzare nella prossima stagione sportiva”.
Siamo nel tempo della fatica e della partecipazione. Siamo nel tempo delle sale vuote e delle assemblee semi deserte. Allora che ci faranno sabato mattina oltre 300 persone cariche di entusiasmo e di aspettative al Big Bang?
Qualcosa apparentemente non torna... Ah già, noi siamo il Csi... allora tutto é chiaro perché siamo sognatori, che non sanno rinunciare ad aprire strade impossibili per il bene dei ragazzi.
Massimo Achini