CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Un'occasione da non perdere

17 gennaio 2014

Sabato 25 gennaio terminerà la prima parte del percorso di incontri che abbiamo vissuto negli ultimi tre mesi e che abbiamo chiamato “Stati Generali” del Csi: incontri in dieci società sparse sul territorio della città e della provincia. Incontri organizzati per facilitare la presenza e per consentire una partecipazione più numerosa. Abbiamo registrato complessivamente una presenza significativa. Ben 157 società sportive hanno vissuto questa occasione. Non avevamo mai incontrato così tante società durante le assemblee o in altre occasioni. Tutto ciò a dimostrazione che il piacere di incontrarsi per parlare delle nostre attività delle nostre problematiche o dei nostri sogni è condiviso. Che bello venire a conoscenza delle tante iniziative che molte società realizzano nel proprio ambito; quanta ricchezza di idee, vitalità e  spirito di servizio
ho potuto respirare incontrandovi. L’argomento su cui abbiamo maggiormente condiviso preoccupazioni e idee è quello che riguarda i giovani e gli adolescenti. Un’attenzione che dimostra, anche se non ve ne era bisogno, come ciascuno di noi ritenga fondamentale l’aspetto educativo dell’attività proposta nella propria società sportiva. L’ascolto da parte del Comitato ha consentito di raccogliere tanti suggerimenti, sollecitazioni, che hanno necessità di essere messe in ordine. Desideriamo ora condividere con voi un altro tratto del percorso. Un’occasione per lavorare in piccoli gruppi suddivisi in quattro aree di interesse.
I gruppi di lavoro saranno i seguenti:
- attività sportiva
- attività giovanile e adolescenti
- oratorio e società
- vita associativa e formazione
Il nostro fine è quello di formulare indicazioni e fornire strumenti utili a ciascuno per affrontare le diverse problematiche che ci accompagnano nella nostra attività. Il consiglio provinciale che si è riunito sabato 11 gennaio, dopo avere valutato il lavoro realizzato,  ha deliberato proprio in questo senso. Il sogno è di creare supporti semplici ed efficaci che possano sostenerci nella nostra missione al servizio dei più giovani. Sarete voi stessi ad aiutarci a realizzare il sogno. Non solo per voi e per la vostra società, ma anche per tutti coloro che vivono con amore e passione l’educazione attraverso lo sport. Non posso che invitarvi a partecipare. Sarà una bella occasione in cui metteremo insieme le esperienze raccontate durante ogni incontro.
E’ un gran bel libro che vogliamo sfogliare insieme.

Giuseppe Valori

 

Eventi, Attività, News

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok