CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Una gran bella partita

23 Maggio 2014

Domenica scorsa ho partecipato alla Conferenza Nazionale dei presidenti per discutere il bilancio. Un’occasione importante che ci ha permesso di vivere  un momento di condivisione con i presidenti di tutte le realtà territoriali. E’ stato bello confrontare le speranze, i sogni e le difficoltà che si incontrano per raggiungere gli obiettivi. E’ bello poter raccogliere nuove idee e stimoli. Una realtà come la nostra, sempre in cammino, riesce in ogni occasione a trovare nuovi traguardi su cui concentrare la propria attenzione.E così ci si sente coinvolti, progetto dopo progetto, in un percorso di servizio che mi piace definire “dolce malattia”. Tentare di tirare le somme rispetto al lavoro svolto e fare una verifica degli obiettivi raggiunti è indispensabile.
I molti presidenti provinciali presenti alla Conferenza Nazionale hanno valorizzato l’occasione con la loro esperienza. Un’esperienza che deriva dal servizio su territori molto diversi. Una associazione che è fatta di tanti mondi, ricchezze umane e talenti, ma soprattutto di tante belle persone.
Meriterebbero tutti un elogio, un piccolo gesto di riconoscenza, ma forse quello che ricevono dai loro ragazzi è molto più importante di tante medaglie o elogi. Possiamo contare su una gran bella squadra e farne parte è un orgoglio perché è una squadra vera, che gioca partite serie.
Partite che hanno un’unica finalità: l’educazione attraverso uno sport attento alla persona in grado di valorizzare il gioco come momento fondamentale di gioia positiva.

Giuseppe Valori

Eventi, Attività, News

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok