CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Riprendiamo il nostro coraggio

25 agosto 2014

Un’estate fredda, piovosa, un po’ strana e un po’ triste… Terminato il periodo della vacanza, stiamo vivendo quello della ripresa. Si rincontrano i ragazzi e le loro famiglie e si inizia a riorganizzare l’anno sportivo. Lontani i ricordi della passata stagione, ora occorre pensare al futuro e al rilancio della nostra attività.

Risuonano ancora nelle nostre orecchie le parole del nostro allenatore Papa Francesco, in cui ci sollecitava ad una sempre maggiore responsabilizzazione per il ruolo educativo e fondamentale che rivestiamo nella vita dei nostri ragazzi.

Consci di questa responsabilità, noi tutti dobbiamo riprendere il nostro coraggio, non con incoscienza, ma con la consapevolezza che quel poco che doniamo in termini educativi ai nostri ragazzi è un grande regalo.

Allora coraggio!

Il compito è di seminare il bene in terreni non sempre perfettamente arati, ma anche in terreni duri e difficili.

Sarà ancora più bello e ci renderà ancora più felici vedere un albero che riesce a crescere anche in terreni impervi.

E’ la nostra vocazione, è un dono che siamo obbligati a vivere e donare a tutti.

Anche quest’anno ci aspetta una bella missione. Impossibile? No. Magari una missione difficile, ma per la quale investiremo tempo, affetto e tanto, tanto amore per lo sport e per gli atleti.

Buona ripresa cari amici, con la promessa di rivederci presto.

Giuseppe Valori

Eventi, Attività, News

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok