CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Già pronti a ripartire

6 Giugno 2014

Stiamo concludendo un anno sportivo che ci ha visto fortemente impegnati e che ci ha fatto vivere momenti associativi importanti. Siamo pronti a ripartire per un nuovo anno sportivo che confidiamo possa essere altrettanto stimolante e pieno di soddisfazioni. Senza dimenticare che il 2015 sarà caratterizzato da Expo, un avvenimento che certamente avrà anche un volto sportivo.   Il consiglio provinciale nell’incontro del 26 maggio ha deliberato la nuova programmazione concentrando la propria attenzione sui costi e facendo tesoro delle proposte avanzate durante gli “Stati Generali” delle società sportive blu arancio svoltisi a novembre e dicembre 2013. I suggerimenti pervenuti troveranno soddisfazione nella formulazione dei gironi dei piccoli che terranno in maggior conto la distanza tra le realtà sportive, mentre per le categorie superiori si cercherà di formulare gironi variando maggiormente la composizione.
Lo sforzo è stato finalizzato a un sostanziale mantenimento dei costi, adeguati unicamente all’eventuale incremento della durata dei tornei.
Alla promozione dei diversi campionati fra cui anche quello riservato al calcio a 7 integrato si aggiunge un campionato di pallavolo over 35 e, per la stessa disciplina, uno dedicato agli under 14 di volley mista. Si è voluto, in questo modo, porre attenzione alle famiglie che accompagnano i giovani atleti di pallavolo, consentendo  loro di giocare e divertirsi. Confidiamo che questa iniziativa possa suscitare l’interesse delle società. Potrebbe rappresentare un’occasione per facilitare la creazione del gruppo facendo sentire i genitori  più partecipi dell’attività dei loro figli.
Ancora maggiore sarà l’attenzione verso l’attività degli oratori e cercheremo sempre più la collaborazione con i sacerdoti di ciascuna realtà oratoriana.
Siamo fiduciosi che il lavoro svolto dal consiglio provinciale Csi abbia prodotto una proposta sportiva completa in grado di soddisfare tutte le esigenze.
Ad essa si affiancherà la programmazione delle attività individuali che potranno essere arricchite dall’ingresso di nuove discipline.
Il lavoro svolto dal comitato non può certo avere carattere di esaustività, occorre, al contrario, la piena collaborazione delle società sportive.

Giuseppe Valori  

Eventi, Attività, News

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok