CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Siamo a buon punto

28 Marzo 2014

Mi sento di affermarlo senza falsa retorica o timore di essere smentito. Il Csi in questo periodo sta crescendo e si misura con una realtà sempre più veloce e competitiva. La strada intrapresa, quella di offrire ai propri gruppi sportivi servizi e opportunità oltre il semplice campionato (calendari, arbitri, finali ecc...), si sta rivelando vincente e raccoglie il gradimento dei diretti interessati. Prova ne sono le iscrizioni ai tornei primaverili che aumentano e che vengono completate attraverso la piattaforma web; lo stesso vale per il tesseramento e per le mille informazioni necessarie al corretto svolgimento dell’attività sportiva. Non è diverso per i servizi di consulenza amministrativa e fiscale, così pure per le innumerevoli iniziative extracampionato.
Spalti sempre più affollati al PalaIper di Monza per gli incontri del Vero Volley e grande soddisfazione tra le nostre giovani pallavoliste in occasione dei gemellaggi (oltre 20) con il prestigioso club brianzolo e della partecipazione alla Vero Volley Cup. Copione simile con lo squadrone di Olimpia Milano che ha coinvolto le formazioni Csi nel progetto “tifo positivo” e che frequentemente gode del sostegno dei nostri atleti presenti sugli spalti durante gli incontri di cartello. Anche in questo caso l’Olimpia Cup non è altro che la ciliegina sulla torta. Ancora ingressi allo stadio con Milan e Inter, nostri preziosi partner rispettivamente nei tornei Serie Or.a e Oratorio Cup. Insomma, una marea di iniziative, tornei che arricchiscono la proposta blu arancio e la rendono unica in termini di promozione sportiva. Da sottolineare anche la quantità e la qualità dei percorsi formativi (residenziali e non) riservati alle figure cardine dei gruppi sportivi: dirigenti, allenatori, genitori. Uno sforzo importante, ma necessario, per garantire quella finalità educativa (dichiarata in tutti i documenti Csi) che è il motivo principale del nostro agire e del nostro impegno. Ancora, l’appuntamento con l’Assemblea delle società, il prossimo 12 aprile, che segue al più impegnativo percorso degli Stati Generali che ha avuto il merito di mantenere saldo e vivo il rapporto con il territorio. Il 7 giugno prossimo, saremo in piazza San Pietro e, insieme a Papa Francesco, festeggeremo i nostri primi 70 anni di vita e impegno per uno sport migliore e alla portata di tutti. Accanto a questa straordinarietà proseguiranno le attività definite istituzionali, ovvero i tornei primaverili, le Coppe Csi e le Coppe Plus, i concentramenti delle finali, le prove di atletica leggera, le esibizioni e le gare di ginnastica artistica e ritmica e il tennis da tavolo. Infine, numerose squadre si appresteranno a partire per le finali regionali e, da ultimo, per i campionati nazionali. Sicuramente ho dimenticato qualcosa e chiedo venia preventivamente; è difficile ricordare tutto considerata la quantità e complessità delle iniziative. L’obiettivo era solo dimostrare con i fatti quanto la nostra Associazione stia “crescendo” e “trasformandosi” per rispondere sempre meglio ai nuovi bisogni delle società. Una crescita, ci tengo a sottolinearlo, che non sacrifica l’aspetto qualitativo, ma al contrario, lo pone come prioritario.

Giuseppe Valori

Eventi, Attività, News

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok