CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Un fiore ormai sbocciato

31 ottobre 2014

Abbiamo sempre sostenuto e promosso il valore della formazione dedicata a tutti gli operatori Csi.
Abbiamo fortemente condiviso la realizzazione di un percorso che nella sua evoluzione fosse sempre più attento a due cardini associativi: il territorio e le esigenze delle società sportive.
Stanno prendendo il via tante proposte formative promosse dal nostro comitato che sono realizzate all’interno dei gruppi sportivi. Vogliamo così avvicinarci sempre più alla realtà: il nostro unico socio che è la società sportiva. Sono corsi dedicati a tutte le figure educative che operano a stretto contatto con i ragazzi.
Sappiamo quanto sia utile avere al fianco persone non solo disponibili, ma anche preparate, ovvero dirigenti che, attraverso la partecipazione ai corsi formativi, siano maggiormente consapevoli del loro ruolo e della responsabilità educativa collegata al ruolo stesso. Essere più prossimi alle società e offrire corsi che diano quanto necessario, è un grande obiettivo. Un obiettivo che spero sia stato in gran parte raggiunto. Abbiamo tutti una grande responsabilità.
Il valore educativo che può avere lo sport attraverso il ruolo fondamentale dei dirigenti e degli allenatori è stato  ricordato da Papa Francesco nell’indimenticabile incontro del 7 giugno.
I percorsi formativi messi in campo sono ormai diventati un fiore all’occhiello e vogliono rappresentare strumenti efficaci e di supporto per tutti noi.
Allora ringrazio tutti coloro che vorranno partecipare e sapranno mettersi in gioco.
Noi giochiamo all’attacco e abbiamo bisogno di attaccanti come voi.

Giuseppe Valori

Eventi, Attività, News

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok