CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Un forte senso di appartenenza

Lunedì scorso, durante le premiazioni del Torneo Aziendale, posso affermare di aver vissuto una serata straordinaria.

Non solo per l’emozione, tangibile, dei tanti atleti e dirigenti che via, via, hanno ritirato i loro trofei, bensì per l’affabile clima che si è venuto a creare non appena dato "il fischio d’inizio" alla cerimonia.

Un momento conviviale e di festa insieme, che mi ha permesso di stringere la mano a tanti amici e di congratularmi con loro per il lodevole impegno sportivo e agonistico profuso nel corso della stagione.

Il Torneo Aziendale è sempre stato, per il Csi Milano, il fiore all’occhiello della propria attività. Oggi più che mai ci rendiamo conto quanto sia difficile e oneroso, stretti dalla morsa di una crisi in continua crescita, partecipare al campionato. E’ per questo che mi sento di dire quanto il Csi apprezzi la scelta di tante società sportive di esserci e di portare avanti una prestigiosa tradizione che dura da circa 60 anni! E aggiungo molto di più. Mi sento di ringraziare una ad una tutte le società partecipanti, sia alla nuova edizione del Torneo, sia a quelle precedenti, perchè è anche grazie a loro se possiamo sostenere, seppure in piccolissima parte, l’attività giovanile Csi.

Lunedì sera abbiamo avvertito - da parte di molti presenti - un forte senso di appartenenza all’Associazione. Spesso le difficoltà accomunano, ma ma servono anche a sostenere molte altre azioni.

Ribadisco spesso l’importanza, la necessità, di sentirsi parte di una grande famiglia, unita nel significato più autentico dello sport e dell’educazione della persona. Non dimentichiamoci di portare, anche sui nostri campi da gioco, l’esempio del buon padre di famiglia (e quasi tutti noi lo siamo!), per essere sempre e ovunque esempio positivo per i nostri ragazzi e per affermare la valenza educativa dello sport targato Csi.

Grazie con tutto il cuore per credere nella "bellezza" di questo torneo; per comprendere e affrontare i sacrifici che tuttavia contribuiscono a renderlo, da 57 stagioni a questa parte, unico e agonisticamente affascinante.

Giuseppe Valori

Eventi, Attività, News

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok