CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Ci vediamo all'Assemblea

17 aprile

L'appuntamento è per questa sera. Alle 19.30, presso la sede del Csi in via S. Antonio, avrà inizio l’assemblea territoriale delle società che, come ogni anno, saranno chiamate ad esprimersi sulla gestione del Comitato e sulle scelte da effettuare nel prossimo futuro. L’atto ufficiale, ovviamente, è l’approvazione del bilancio che riassume e spiega, attraverso i numeri, l’attività e i progetti realizzati nella stagione di competenza. Tuttavia, accanto a questo diritto/dovere a cui sono chiamati i nostri dirigenti, vi è una novità che, siamo certi, farà piacere ai gruppi sportivi. Contestualmente all’assemblea territoriale 2015, prenderà il via il processo di studio e analisi che consentirà di premiare le società Csi che possiedono i requisiti richiesti per la certificazione di qualità. Una sorta di bollino di garanzia che attesterà il buon operato e le competenze acquisite da ciascun gruppo sportivo. Un valore aggiunto da non sottovalutare, l’occasione per migliorare ancor di più il servizio offerto in termini educativi e sportivi, valorizzare la propria realtà agli occhi della parrocchia di riferimento e del territorio circostante e, infine, anche per ottenere un riconoscimento e un benefit di carattere economico. Tante idee, tante proposte ci frullano per la testa, si tratta di declinare e concretizzare i processi e i passaggi che accrediteranno le società meritevoli. Abbiamo individuato le macro aree (societaria, sportiva, formativa, associativa) all’interno delle quali saranno precisati i criteri di assegnazione e ci sembrava interessante presentarli e condividerli prima di procedere con i passaggi successivi. Momenti in cui i consiglieri provinciali determineranno i pesi di ciascun criterio. Come sempre, riteniamo che un percorso condiviso dia maggiori garanzie di successo finale.
Si tratta di un passaggio significativo per la nostra associazione che desidera da una parte fare un salto di qualità e, dall’altro, rispondere a una logica meritocratica e di partecipazione. L’assemblea di questa sera sarà anche l’occasione per parlare di una seconda questione che preoccupa le società: l’installazione dei defibrillatori e la formazione relativa. Anche in questo caso il Csi sarà in grado di offrirvi delle soluzioni e delle opportunità che ciascuno potrà valutare e decidere se fare proprie. Insomma, queste sono solo delle anticipazioni in merito alle proposte che questa sera avremo il piacere di sottoporre all’attenzione di tutti i nostri gruppi sportivi. Ecco il motivo per cui vi aspettiamo e vi consigliamo di non mancare.

Eventi, Attività, News

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok