CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Un'estate ad Acquatica Park

12 giugno

Non tutti sanno che il Csi Milano, in collaborazione con la Fom, ha deciso di affrontare una nuova sfida: realizzare un polo educativo per tutti, gestire un luogo da offrire a tutte le nostre società sportive per realizzare momenti di incontro. Si tratta di una di quelle sfide che ci impegnano in futuro per dimostrare di essere all’altezza di nuovi impegni che, già ora, ci fanno tremare i polsi. Il Csi insieme alla Fom ha preso in gestione la struttura di via Airaghi 61 a Milano che in precedenza si chiamava Gardaland Waterpark e che ora è divenuta “Acquatica Park”.
Molti di voi conosceranno già la location. La novità non riguarderà tanto il restyling e l’abbellimento del parco acquatico, quanto la finalità che intendiamo consegnargli: divenire un luogo educativo aperto ai giovani e alle famiglie della città e in particolare agli oratori della diocesi.  
L’abbiamo fatto nella consapevolezza che questa associazione ha raggiunto ormai una maturità tale che le consente di tracciare nuove strade educative, nuove forme di aggregazione per essere sempre più in mezzo alla gente. Si è pensato e si è operato per offrire agli oratori estivi un luogo ove proseguire l’opera educativa condividendo con le altre realtà spazi di svago e divertimento. Un’occasione per allargare la famiglia di ciascun oratorio. Oltre 55.000 ragazzi vivranno questa esperienza. Contiamo che possano vivere giornate divertenti e gioiose così come gioioso è il messaggio della nostra associazione.
Abbiamo anche pensato e deciso di offrire a tutti i tesserati Csi un prezzo speciale affinchè sia favorita la presenza dei nostri ragazzi e dei nostri dirigenti.
Siamo all’anno zero e questa è una nuova avventura per la nostra associazione e speriamo che questa esperienza possa rappresentare per il futuro un nuovo ambito di condivisione per l’intera famiglia Csi. Come tutte le nuove esperienze vi è stato il tempo della progettazione, della preparazione ed ora è giunto il momento dell’attuazione del progetto. Vorremmo realizzarlo insieme a tutti voi, ed è per questo motivo che vi invitiamo a venirci a trovare ad Acquatica Park durante questa lunga estate che speriamo sia caratterizzata da tante giornate di sole. Abbiamo bisogno che la famiglia Csi, ancora una volta, creda in questa nuova sfida e sappia essere protagonista per realizzarla. Sarà un’estate impegnativa quella che ci attende, ma siamo fiduciosi nel fatto che l’impegno, le idee e la buona volontà alla fine abbiano sempre la meglio. Ora tuffiamoci insieme nell’unico parco acquatico della città di Milano, ovvero “Acquatica Park”.

Giuseppe Valori

Eventi, Attività, News

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok