CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Pensiamo a domani

5 Giugno

La stagione sportiva volge ormai al termine. Sono in corso le fasi finali e i tornei organizzati da diverse società sportive sul proprio territorio. Gli impegni cominciano a diminuire e sono prossime le vacanze estive. Prima di concludere l’anno sportivo riteniamo utile che ciascuna società pensi a programmare la prossima stagione sportiva.
Per facilitare questo passaggio il Consiglio Provinciale, durante l’ultima riunione di sabato 23 maggio, ha deliberato la programmazione dell’attività 2015/2016 di tutti gli sport di squadra. Anticipare i tempi, infatti, dovrebbe consentire alle società di individuare con maggiore consapevolezza e cognizione le discipline e le categorie a cui iscriversi a partire dal mese di settembre.
Una scelta importante da effettuare, tuttavia, solo dopo aver promosso sul territorio di riferimento (famiglie, parrocchia, quartiere, scuole) le molteplici possibilità che il Csi offre. L’invito è, dunque, quello di riunire i vostri consigli direttivi prima della chiusura estiva. Organizzarsi in casa propria è fondamentale.
Vi sono tanti giovani che attendono una proposta sportiva.  
Sono consapevole che, giunti a questo punto dell’anno, si tende a diminuire i propri impegni e a dedicarsi un po’ più alla propria famiglia. Quest’ultimo sforzo, tuttavia, vi aiuterà a valutare quale sia la proposta migliore da sottoporre ai vostri giovani e a valutare quali siano le esigenze e le necessità che essi stessi e le loro famiglie esprimono.  
Anche quest’anno si è voluto porre l’attenzione all’attività dei più piccoli attraverso due decisioni fondamentali:
- il mantenimento dei costi. Per favorire la partecipazione in questa fascia di età non sono stati effettuati aumenti, al contrario i campionati giovanili verranno riproposti con un prezzo promozionale;
- la chiusura posticipata per le attività big small e under 9 al fine di consentire alle nostre società di avere maggiore tempo per organizzare le iscrizioni dei più piccoli.
Per gli over 14, dopo tre anni di costi inalterati, vi sarà un piccolo aumento di 1 euro sul tesseramento.
Per alcune attività dedicate agli adulti e all’aziendale abbiamo voluto applicare qualche riduzione di costo nelle iscrizioni ai campionati. Confidiamo che questa scelta potrà favorire una maggiore partecipazione e possa essere letta come un’attenzione all’attuale momento di particolare crisi economica. Abbiamo voluto porre attenzione anche ad alcuni temi legati alla giustizia sportiva che diviene sempre più difficile da amministrare.  
Le nostre commissioni operano nella massima collegialità e coerenza. Abbiamo dato mandato agli organi competenti di applicare le norme con una attenzione ancora maggiore agli aspetti educativi e comportamentali affinché le regole siano rispettate.
E per finire vi invitiamo a usare la modalità online per effettuare le iscrizioni.
Il tempo è sempre più un bene prezioso, ed è buona cosa risparmiarlo nelle questioni di carattere burocratico.
Ci auguriamo che un numero sempre maggiore di dirigenti utilizzi questo strumento che ha già incontrato i favori della quasi totalità degli interessati. Abbiamo cercato di mettere in campo alcune forme di attenzione che spero condividerete ed apprezzerete.
Vi ringrazio per il servizio che avete saputo svolgere nelle vostre società sportive e vi  aspetto a settembre per far ripartire la grande famiglia sportiva del Csi.

Giuseppe Valori

Eventi, Attività, News

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok