CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Buona estate a tutti!

30 luglio

Le scuole sono terminate, gli oratori si sono animati delle voci e rumori dei nostri ragazzi. L’esperienza del Grest, infatti, rappresenta per loro una’occasione per divertirsi con tutti gli amici in un luogo protetto e che lascerà nella memoria di ciascuno un gran bel ricordo.

Sono i ragazzi delle nostre squadre, sono i visi e i sorrisi che abbiamo incontrato durante l’anno sportivo. Alcuni sono già partiti per i luoghi di vacanza portando con sè anche i bei momenti vissuti con i propri compagni di squadra o con gli amici della stessa società.

A voi cari ragazzi voglio inviare un grande abbraccio ed un augurio affinché durante l’estate possiate vivere quelle belle sensazioni ed emozioni che serberete nel vostro cuore per il resto della vita.

Le società sportive stanno ultimando i propri tornei, organizzati anche per aiutarsi economicamente e proseguire l’attività sul territorio a favore dei più giovani.

Questi, però, sono anche momenti in cui si tirano le somme e si valuta l’anno sportivo trascorso. Qualche società potrà contare su traguardi e successi sportivi raggiunti, mentre altre potranno valutare il loro servizio soprattutto per i successi umani raggiunti con alcuni ragazzi.

Tutti però hanno un  pensiero condiviso, augurandosi che i propri ragazzi possano vivere una gran bella estate, confortati dalla certezza di rincontrarli a settembre, più cresciuti e anche più maturi.

Fare il dirigente, molto spesso, è un po’ come essere il “papà” o il “fratello” maggiore di questi giovani. Lo siamo involontariamente, perché avvertiamo la forte responsabilità educativa.

A voi dirigenti voglio rivolgere un ringraziamento particolare: per il vostro servizio, per tutte le vostre capacità che avete messo in campo, per la bellezza che avete saputo trasmettere, per il tempo, le fatiche, le difficoltà che avete vissuto. Siete una parte fondamentale di questa società che pur nelle difficoltà può contare su persone che ancora credono nel bene.

Anche la famiglia del Centro Sportivo Italiano di Milano riduce, piano piano, la propria attività concentrando i propri sforzi nel preparare la macchina organizzativa della prossima stagione. Le commissioni tecniche dedicate agli sport di squadra hanno terminato il loro lavoro e i componenti si sono dati appuntamento a settembre. I nostri arbitri, con le assemblee annuali, hanno concluso la stagione, affrontando le tematiche più importanti della vita del proprio gruppo, in particolare sul servizio reso sia al Comitato quanto alle società sportive. Anche a voi, cari amici, giunga il mio ringraziamento e la mia stima, perché sono tante le belle persone che, con umiltà, offrono il proprio tempo, le proprie capacità, mettendosi al servizio dell’associazione. Grazie perché nulla si potrebbe realizzare senza il vostro contributo e la vostra presenza.

Per finire, volevo ringraziare tutti i componenti la squadra organizzativa e operativa della “nostra famiglia”: hanno saputo offrire un servizio di qualità grazie all’impegno, all’operosità ma soprattutto grazie al saper andare oltre l’ostacolo. E’ importante avere persone che non solo lavorano con professionalità, ma che amano ciò che gli viene affidato.

Per concludere, vorrei augurarvi un’estate piena di serenità, un’estate che per tutti noi sia occasione di recupero e ricarica sia fisica che spirituale. Un’occasione per ritrovare le forze e ripartire con rinnovato slancio.

Un abbraccio da me e da tutto il Consiglio provinciale.

Giuseppe Valori

Eventi, Attività, News

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok