CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Un'assemblea da vivere

20 marzo

L'assemblea annuale della nostra associazione rappresenta una occasione che da alcuni viene vissuta come un impegno amministrativo legato all’approvazione di un bilancio annuale. Al contrario, tutti gli anni, la nostra proposta assembleare vuole rimarcare il valore associativo che rappresenta. Essere associazione significa condividere con le società del Csi lo stesso spirito, le stesse finalità, gli stessi sogni. E’ possibile che durante l’anno sportivo capiti di vivere esperienze non propriamente educative, non particolarmente stimolanti e che lasciano un po’ di amaro in bocca. Eventi che fanno parte della quotidianità e che, come abbiamo più volte detto, non ci devono far perdere lo spirito, la speranza e l’orgoglio di essere in un’associazione che propone uno sport diverso. Ritrovarci per l’assemblea annuale è sicuramente un’occasione preziosa per condividere, confrontarci, offrire suggerimenti, per assaporare il piacere di fare parte della  famiglia Csi.
Nel mese di gennaio abbiamo vissuto  un’esperienza davvero importante con la “24 ore di idee per lo sport”. Un momento in cui abbiamo potuto verificare come la credibilità della famiglia Csi si è rafforzata nel mondo sportivo. Junior Tim Cup, Volley Cup, Gazzetta Cup insieme ad altre manifestazioni di prestigio, sono occasioni per offrire ai nostri ragazzi momenti di gioco importanti e per le nostre società sportive un palcoscenico per mostrare il duro lavoro che svolgono al loro interno.
Se tutto ciò viene vissuto intensamente occorre capire che l’assemblea è il momento clou di un anno sportivo. Trarremo le conclusioni dell’attività svolta e ci confronteremo per mettere in campo alcune strategie al fine di formulare una proposta sportiva sempre più importante. Continueremo a giocare in attacco durante la prossima assemblea al fine di realizzare un sogno condiviso in questi ultimi anni: un metodo per qualificare e certificare le nostre società sportive.
Parliamo di certificazione di qualità e della procedura con cui ottenere questo prezioso riconoscimento. Vogliamo valorizzare la valenza educativa e l’immenso lavoro svolto sul territorio da tante società sportive. Un bollino che attesti la qualità del servizio realizzato e che possa aiutarci ad identificare gli strumenti più idonei per migliorare sempre di più il servizio a favore dei nostri giovani. Capite, quindi, come sia importante la partecipazione che non può essere solo celebrativa, ma un’occasione per crescere insieme.

Giuseppe Valori

Eventi, Attività, News

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok