CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Ripartiamo con la formazione

18 settembre

Da dove si riparte? Il Comitato vuole farlo dalla formazione. La necessità di offrire momenti di incontro al fine di aumentare le competenze di dirigenti e allenatori delle nostre società dimostra la volontà di proseguire l’opera intrapresa in questi anni. E’ come sempre una gran bella scommessa. Una scommessa già vinta perché richiesta dalle società sportive. E’ un investimento a cui l’associazione non intende rinunciare, ma al contrario vuole incrementare. Un impegno importante in termini economici ed organizzativi. Un investimento per l’oggi e per il futuro. In tutte queste proposte vorrei sottolineare la scelta di inserire, all’interno dei percorsi formativi, diversi appuntamenti  finalizzati  all’abilitazione nell’uso dei defibrillatori.
Come annunciato durante l’assemblea  associativa il Comitato ha deciso di stanziare risorse significative al fine di rendere gratuiti questi corsi per un numero cospicuo di soci affinché ogni società possa garantire un numero sufficiente di persone abilitate ad effettuare in maniera corretta un possibile intervento di soccorso. Per le modalità operative con cui procedere all’iscrizione ai corsi sopracitati in forma gratuita, dovremo aspettare la chiusura delle iscrizioni, e quindi a breve ciascuna società riceverà una comunicazione ad hoc (di seguito vengono, tuttavia, anticipate  alcune informazioni che ritengo possano essere utili). Siamo orgogliosi di quanto riusciremo a fare in questo particolare frangente, che riteniamo importante ai fini  della sicurezza dei nostri atleti. Sarà uno sforzo non indifferente per  il nostro Comitato in termini economici e organizzativi, una fatica indispensabile per garantire un servizio di qualità. Una scelta forte quella del Csi Milano che intende tenere fede a un impegno preso mesi orsono in risposta a una richiesta precisa delle società inizialmente disorientate di fronte a una norma legislativa di buon senso, ma di difficile attuazione pratica.
Il mio grazie va a tutte le società che affiancheranno il Csi in questo importante percorso formativo mettendo a disposizione, qualora avessero i requisiti necessari,  le proprie sedi. Ripartiamo, dunque, senza indugio e con rinnovato entusiasmo.

Giuseppe Valori 

Eventi, Attività, News

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok