CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Destinazione periferie del mondo

14 novembre

Potete prenotare il viaggio della vostra vita. Destinazione mete lontane. Non esotiche. Parliamo di Haiti, Camerun, Congo, Kenya, Albania e altri paesi che si aggiungeranno. Abbigliamento leggero: zaino e pallone, tutto qui!
Il resort che abbiamo scelto per voi è "introvabile" sui cataloghi dei tour operator: si pernotta in missione. Camerate, letti scomodi (a volte materassi per terra), luce che va e che viene, internet più no che sì. Il cibo è una prelibatezza. Se ti va bene "riso e fagioli", altrimenti qualche diavoleria locale.
I trasporti rigorosamente in tap tap o pulmini sgangherati dove si sale anche in 15-20. Il clima umido, spesso con afa insopportabile.
Perché allora partire? Perché dentro questo viaggio nelle "periferie del mondo" troverete anche tonnellate di bambini che sorridono e vi abbracciano; troverete la felicità che regala la semplicità; troverete la vita vera; troverete una umanità che vi scalderà il cuore; scoprirete di voi stessi qualche cosa che non conoscete sino in fondo.
Negli scorsi anni con Csi per il mondo sono partiti più di 150 giovani. Parafrasando una pubblicità dell’8 per mille verrebbe da dire: chiedilo a loro se vale la pena partire con Csiperilmondo. Quest’anno abbiamo anticipato tutto. A fine novembre saranno rese note le date delle partenze 2017. Da febbraio prenderanno il via i week end formazione obbligatoria. Quindi chi vorrà partire dovrà segnalare la propria intenzione entro gennaio 2017. Se stai leggendo queste righe e hai tra i 18 e 35 anni, lascia da parte ogni dubbio, incertezza, ogni "si ma ..." , vai sul sito di Csiperilmondo e compila il link per saperne di più. Sarai ricontattato a breve.
Se invece sei un dirigente o allenatore o presidente della tua società sportiva, parla ai tuoi ragazzi di questa possibilità. Se hai voglia invita uno dei ragazzi di Csiperilmondo a parlare alla tua squadra. Invitandoli a fare questo viaggio (meglio questa esperienza) farai ai tuoi ragazzi un regalo che non dimenticheranno mai. Essere cittadini del mondo apre lo sguardo, allarga gli orizzonti, cambia il modo di guardare la vita di tutti i giorni.
Csiperil mondo é un "miracolo inspiegabile". Come riusciamo a far partire tanta gente ogni anno? Come riusciamo ad arrivare alle periferie del mondo? Come riusciamo a tenere in piedi tutto questo? Non lo sappiamo nemmeno noi, ma il fatto é che tutto questo è realtà. Vai sul sito Csiperilmondo e sulla pagina facebook Csiperilmondo. Guarda le foto. Leggi le testimonianze dei ragazzi.
La voglia di partire sarà difficile da sopprimere.

Massimo Achini

Eventi, Attività, News

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok