CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Aiutatemi a trovare le idee giuste

Ho bisogno, per favore, di una mano.

Il motivo è semplice. Vogliamo accorciare le distanze tra comitato e società sportive. Meglio, vogliamo aiutare e sostenere le società sportive nella loro vita quotidiana. Vogliamo farlo non a parole, ma con fatti e iniziative concrete.

Bene, ecco allora il motivo per il quale vi chiedo aiuto.

Abbiamo scelto di ragionare così. Il consiglio provinciale, del prossimo 5 dicembre, si confronterà a lungo per individuare le 10 cose più importanti da fare per "aiutare le società sportive". Mettere a fuoco questa "classifica" non è facile. Le nostre società sono tante (più di 600) e molto diverse tra di loro.

Hanno problemi differenti ed esigenze complesse.

A noi spetta il compito "difficile e articolato" di mettere a fuoco le 10 cose più importanti da fare per rendere più semplice ed agevole la vita di una società sportiva.

Fatto questo saremo solo all’inizio. Bisognerà dare una priorità, trovare i soldi e le risorse umane per realizzare (nei quattro anni, cioè entro il 2020) una per una queste cose.

Ad oggi stiamo ragionando su: Software gestionale amministrativo; Sussidio "La gestione di una società sportiva"; Sussidio "Il rapporto con i genitori"; Consulenza fiscale; Consulenza comunicazione e grafica; Consulenza su bandi e progetti; Kit materiale Csi come fidelizzazione; Sussidio sul tema dell'anno (integrazione, adolescenti, disabili, ecc.); Consulenza sull'impiantistica sportiva; Sussidio "Società sportiva e oratorio"; Sussidio "Il ruolo del Presidente di società" (proponendo per ogni anno un ruolo differente); Fornitori ufficiali per il materiale sportivo; Organizzazione del ritiro di inizio stagione (kit e format organizzativo); Open day società sportiva (kit e format organizzativo); Tutor per allenatori. Questo è solo quello che è emerso da un primo rapidissimo confronto... Ora i consiglieri provinciali (molti sono anche presidenti di società) stanno facendo arrivare altri contributi ed altre priorità.

Bene, chiedo una mano anche a voi. La mia mail la conoscete: massimo.achini@csi.milano.it. Se qualche società sportiva vuole offrire il proprio contributo indicando delle "azioni" che le stanno molto a cuore non vi resta che scrivere.

Avete sicuramente capito la domanda: se il Csi dovesse fare qualcosa di concreto per aiutare la tua società sportiva, cosa gli chiederesti?

Vi pregherei di dare il vostro contributo con spirito "largo" nel senso di non pensare solo alla vostra società sportiva, ma ad azioni e idee che portino al bene di tutti.

Non saranno tenute in considerazione proposte di "singoli". Non per cattiveria, ma per metodo di lavoro. Le mail che perverranno dovranno essere firmate dal presidente o dal vicepresidente, in quanto devono rappresentare il parere della società stessa.

Noi andremo avanti con i lavori. Il 5 dicembre uscirà dalla seduta del consiglio provinciale l’agenda delle "priorità", delle 10 azioni da fare per aiutare e sostenere le società sportive. Dal mese di gennaio ci metteremo al lavoro per tradurle in qualcosa di concreto. Sono certo che apprezziate tutti questa voglia del Csi di essere concretamente al vostro servizio. Sempre che abbiate voglia di darci una mano a trovare le idee giuste…


Massimo Achini

Eventi, Attività, News

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok