CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Io mi iscrivo

9 settembre

Cosa può far fare un salto di qualità a una società sportiva? Bella domanda!
Bella domanda! Non esiste una risposta secca! Ci sono una serie di fattori determinanti. Tra questi, indubbiamente,l’avere allenatori e dirigenti formati e preparati. La pura e semplice passione, il cuore grande, l’amore per i ragazzi sono ingredienti indispensabili e necessari. Senza quelli non realizzerete mai il sogno educativo del Csi. Ma da soli non bastano! Servono competenze e preparazione.
Ecco allora la proposta. Per gli allenatori frequentare un corso per allenatori. Le opportunità sono infinite. Abbiamo un "percorso formativo" che fa invidia a tanti. Si entra nel "cammino" con un corso per nuovi allenatori e poi si prosegue con clinic di aggiornamento, corsi di primo e secondo livello.
Pensate che nelle prime due settimane di settembre più di 120 allenatori hanno frequentato un corso.
É un dato che per molti comitati vale una "stagione".
Per noi è solo l’inizio e molti altri corsi ci saranno durante l’anno. Ecco allora la prima sfida. Servono consigli direttivi delle società sportive  capaci di "marcare a uomo" i loro allenatori dicendo: "capisco che é una fatica, ma devi iscriverti a un corso allenatori". Servono anche allenatori che si danno da fare da soli. Vanno sul sito, scaricano il programma e le mille proposte e dicono:"io mi iscrivo"! É uno dei più bei regali che possono fare a se stessi. Per i dirigenti stiamo preparando un mese infernale: la 30 giorni dirigenti con mille proposte... Serate monotematiche con argomenti interessantissimi e concreti. Uno sceglie dal "palinsesto" quello che gli interessa di più ed il gioco è fatto.
Stiamo preparando anche una "scuola di formazione permanente per dirigenti sportivi". Una scuola di alto livello. Inevitabilmente impegnativa (ma anche divertente). Soprattutto indispensabile per tutti coloro che vogliono dare il meglio di se stessi nella loro società sportiva. Non nascondo che siamo orgogliosi (molto orgogliosi) della proposta formativa per allenatori e dirigenti che mettiamo in campo. È frutto di un lavoro durato anni. È frutto dell’impegno di uno staff molto qualificato di formatori e operatori.
Prendete due belle abitudini. Date costantemente un’occhiata al link della formazione nel nostro sito. Troverete sempre proposte nuove e interessanti.
Prendete poi il coraggio a due mani e dite a voi stessi:"sai cosa c é? Che fare l’allenatore o il dirigente per me è talmente bello e importante che fatto 30 faccio anche 31. Mi iscrivo a un corso perché voglio davvero crescere e dare il meglio di me ai miei ragazzi (o alle mie ragazze)".
Non ve ne pentirete!

Massimo Achini

 

 

 

 

Eventi, Attività, News