CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Forza, venite gente

19 febbraio

“Perché dovrei partecipare? Di sabato mattina impegnati per la società sportiva ne ho fin troppi!”  Questa domanda non é soltanto lecita, ma si tratta di un interrogativo che ruoterà di sicuro nella testa di tanti presidenti e dirigenti di società sportiva. Proviamo a trovare insieme una risposta. Intanto proviamo a capire che cosa accade esattamente sabato 9 aprile. Si svolge l’assemblea provinciale delle società sportive. Un appuntamento importante che capita ogni 4 anni. L’ultima volta era il 12 maggio 2012. In una mattinata (dalle 9 alle 13) si farà insieme la verifica di quanto realizzato in questi quattro anni, si eleggeranno il Presidente e i 18 Consiglieri provinciali che serviranno l’associazione sino al 2020, si approverà il bilancio consuntivo del Comitato e si consegneranno i discoboli a società sportive e dirigenti... e tanto altro. Perché fare il sacrificio di essere presenti?
Intanto per incontrare dirigenti e presidenti di altre società sportive. Quante volte capita di vedere nella stessa sala i responsabili di oltre 200 società? Sarà una bella occasione per salutare chi conoscete, per scambiare esperienze e idee con loro e anche per condividere le fatiche di guidare una società sportiva educativa.
Poi perché sarete chiamati a scegliere gli uomini e le donne che si metteranno al servizio delle vostre società sportive per i prossimi quattro anni, oltre a fare verifica di quello realizzato in questo quadriennio insieme al Consiglio provinciale uscente, che ha lavorato con impegno, passione e convinzione.
Soprattutto siete chiamati ad esserci perché la nostra é una associazione, che letteralmente significa “insieme” di soci. Avete presente quando nella vostra società sportiva avete una riunione importante e fate fatica a far capire alla gente quanto sia indispensabile la loro presenza? E’ proprio quanto stiamo cercando di dirvi…
Pertanto, segnate subito in rosso la data del 9 aprile e decidete di venire all’assemblea. Sarà una testimonianza importante. Noi possiamo garantire che si tratterà di un appuntamento “serio e fondamentale” nei contenuti, ma non noioso nella forma. Qualche cosa ci stiamo inventando. Ci saranno campioni dello sport, ma anche giovani delle nostre società sportive. Ci sarà una forma dinamica di conduzione dei lavori, ma soprattutto ci sarete voi. Le società sportive sono il cuore e il centro di gravità della vita del Csi. Quella del 9 aprile non è solo l’assemblea del comitato, ma è la vostra assemblea. É l’assemblea delle società sportive. Non mancate!

 

TUTTO QUELLO CHE DOVETE SAPERE
QUANDO E DOVE
SABATO 9 APRILE
Ore 9.00 - 13.00
Salone Pio XII - Via San Antonio 5 Milano
CHI VOTA
Votano i presidenti delle società sportive
I CANDIDATI
Si voterà il Presidente e i 18 Consiglieri provinciali che resteranno in carica sino al 2020. Le candidature si chiudono 21 giorni prima della data di convocazione dell’assemblea.
CHI PUÒ PARTECIPARE
Possono partecipare tutti i tesserati Csi. Sono caldamente invitati tutti i dirigenti delle società sportive e non solo i presidenti.
I DATI DELL’ASSEMBLEA DEL 2012
L’ultima assemblea elettiva si é svolta nel 2012. Hanno partecipato complessivamente (tra presenti e per delega) 210 società sportive.
Ora vogliamo “battere” quel dato di partecipazione superando di gran lunga il numero delle partecipanti.

Eventi, Attività, News