CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

C'è grande attesa per il Big Bang del 6 aprile

L’attesa di sente nell’aria.

Saranno quasi 300 i dirigenti delle società sportive che hanno accettato il nostro invito.

Si sono iscritti al Big Bang e sabato 6 aprile si siederanno intorno ad uno dei tanti tavoli per portare il loro prezioso contributo alla vita delle società sportive e del Csi di oggi e di domani.

Di che cosa si discuterà esattamente?

Di “formule e strutture dei campionati”, di “giustizia sportiva educativa”, di “attività giovanile”, di “tecnologia al servizio delle società sportive”, del “nuovo sito internet del Csi e di come renderlo più funzionale per le società sportive”, della “formazione di dirigenti ed allenatori”, di “sport e oratorio”, di “progetto educativo delle società sportive”, di “impiantistica sportiva”, di “sport e disabilità”.

Su questi tavoli funziona così. Uno sceglie argomento che gli interessa di più, viene e porta il suo contributo. Nella sessione del pomeriggio siamo “full”, con tutto esaurito. Nella sessione del mattino c’è ancora posto per chi si vuole iscrivere all’ultimo momento.

Oltre a questi ci saranno “tavoli ad invito” per argomenti come “Csi per il mondo”, “sport e carcere”, “sport e istituzioni”, “calcio integrato” e “sport e integrazione”. Si tratta di una occasione immensa per “far girare le idee” e per confrontarsi con dirigenti di altre società sportive. Un’occasione di arricchimento immensa.

Non solo. La prossima stagione sportiva sarà “condizionata” dal Big Bang nel senso che idee e le proposte che usciranno dai tavoli del 6 aprile saranno (se ragionevoli) attuate nel corso della prossima stagione sportiva.

Abbiamo inviato un questionario a tutte le società sportive con domande su ogni argomento dei tavoli del Big Bang. Hanno risposto circa 200 società sportive (grazie di cuore). Quindi si inizierà a ragionare sui tavoli a partire dai risultati del questionario e dalle risposte date dalle società sportive.

Questa settimana ogni partecipante (ogni tavolo ha 15 persone) riceverà una scheda di lavoro per arrivare preparati a sabato 6 aprile.

In sintesi, un lavoro preparatorio ben costruito per valorizzare al massimo questa grande occasione.

Per quelli “dell’ultimo minuto” nella sessione del mattino c'è ancora posto. Potete registrarvi direttamente a questo link.

Davvero un peccato non portare il proprio contributo in una occasione come questa.

Vi aspettiamo!

Massimo Achini

Eventi, Attività, News

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok