CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Al via le iscrizioni ai Campionati Provinciali

Lunedì 27 luglio. Un giorno importante. Apriamo le iscrizioni ai Campionati Provinciali 2020/2021.Un altro passo importante e decisivo verso la ripartenza.
Come sapete dal mese di luglio sono aperte le affiliazioni per le associazioni e società sportive. Sta andando decisamente bene ed abbiamo, alla data di oggi, già superato quota 100 affiliazioni. 
Ora però potete anche iscrivere le squadre ai campionati. Come sempre potete farlo comodamente da casa, online, anche durante tutto il mese di agosto e sino alla scadenza del 28 settembre 2020.
 
La novità é che non dovrete saldare tutto subito. Abbiamo previsto per tutti i campionati, che prevedono l’arbitraggio ufficiale, la possibilità di rateizzare il pagamento in due tranche. Una prima rata, pari circa al 60%, da versare all’atto dell’iscrizione ed il saldo entro il 24 gennaio 2021.
Chi iscriverà squadre giovanili, dall’under14 e precedenti, non pagherà la quota d’iscrizione ai campionati.
Aiuti concreti, veri che parlano da soli. Parlano di sacrifici immensi del comitato per essere vicino a tutte le realtà sportive.
 
C’è voglia di ripartenza. C’è tanta voglia di tornare a vivere quello che abbiamo sempre vissuto.
Certezze assolute non le abbiamo ancora. Ma, passo dopo passo, tutto si sta orientando nella direzione giusta.
Gli allenamenti per lo sport di contatto sono ripresi. Il protocollo del Csi Lombardia è uscito ed è prudente ma non troppo stringente. Molte Asd e Ssd si sono attivate con iscrizioni e pre-iscrizioni. Le affiliazioni sono aperte da un mese. Ora si aprono anche le iscrizioni ai campionati. Se tutto andrà come deve andare, a ottobre ripartirà la stagione sportiva e la vita ordinaria dello sport di base (seppur con misure cautelari per l’emergenza covid-19).
 
Intanto devo dirvi ancora una volta che siamo immensamente orgogliosi di voi. Quasi tutti avete fatto qualcosa di eccezionale. Avete ragionato in grande in un momento di forte crisi ed incertezza. Questo significa avere una visione. Significa essere profeti nello sport. Significa credere nell’educare al di là di ogni difficoltà.
A cosa mi riferisco? Per noi è stato bellissimo osservare la vostra ripartenza. Vedere società sportive che hanno lavorato sodo con i loro direttivi per farsi trovare pronti a giugno con l’apertura delle iscrizioni. Vedere cose belle... Da chi ha tappezzato il quartiere con manifesti e volantini, a chi si é inventato le iscrizioni online con tanto di barcode, a chi ha realizzato con creatività degli open day.
Ancora più bello è stato vedere come sta andando.
C’era la paura di perdere i ragazzi. Nel 90% dei casi non sta andando così. La gente, la vostra gente, è orgogliosa di giocare da voi. Tanti, tantissimi sono corsi a rinnovare l’iscrizione appena hanno saputo che era possibile perché sono fieri di vestire la maglia della vostra società sportiva e perché da voi si sentono a casa.
Certo le fatiche ed i problemi ci sono. Questo è chiaro ed evidente a tutti.
Qualche famiglia che é titubante nell’iscrivere i figli c’è, non tutti hanno ancora la certezza di avere la palestra. Sono arrivati bandi e iniziative del Csi Milano che aiutano, e aiutano eccome, ma far quadrare i conti non é per tutti facile. Certezze assolute sulla ripresa ad oggi non c’è ne sono ancora ma la speranza è davvero tanta.
Di fronte a tutto questo avete ragionato in grande. Non siete rimasti nella comfort zone ad aspettare. Non siete rimasti vittima dello sconforto. Vi siete tirati su le maniche e avete gettato basi e fondamenta per la prossima stagione sportiva. Così fanno i giganti. Così fanno quelli che sanno pensare in grande nei momenti difficili.
Bravi! Davvero bravi! Continuate così. Mettete in cantiere qualche sfida in più. Non rinunciate ai sogni. Non rinunciate a crescere. Non limitatevi a fare quello che é indispensabile. Voi siete gente diversa... Nata per fare grandi cose a partire dalla vita quotidiana della vostra realtà sportiva.
C’è un desiderio immenso di ripartenza, di tornare a giocare, di ricominciare i campionati. Certo qualche attenzione e qualche novità dovuta al rispetto dei protocolli ci sarà sicuramente. É chiaro che ripartiremo garantendo il massimo della sicurezza possibile per i ragazzi. 
Aspettiamo l’iscrizione delle vostre squadre. Sarà un segnale importante per voi e per tutti.
 
Poi segnatevi due date. 
Sabato 3 ottobre stiamo ragionando per inventarci qualcosa da fare insieme come segno della ripartenza. 
Sabato 21 novembre invece ci sarà il Big Bang dello sport e l’Assemblea Elettiva per il quadriennio 2020-2024.
A questi appuntamenti non potete mancare.

Massimo Achini
Eventi, Attività, News

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok