CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Campionati e allenamenti sospesi sino all'8 marzo

Chiediamo a tutti di consultare i canali ufficiali del CSI Milano

Tutto fermo. Sino a domenica 8 marzo sono sospesi i campionati e ogni manifestazione ufficiale del CSI Milano.
Sospesi anche gli allenamenti delle società sportive.
Sospesi anche i corsi allenatori ed ogni altra iniziativa formativa.
Rinviato a data da destinarsi il Big Bang previsto per sabato 7 marzo.
Non avevamo alternative.
 
La pubblicazione del Decreto Ministeriale, contenente le indicazioni anche in materia sportiva, si è fatta attendere e non poco. Ci sarebbe piaciuto dare indicazioni alle società sportive sin dalla giornata di sabato ma non era possibile perché era inevitabile ed indispensabile attendere la comunicazione ufficiale degli organi competenti.
Il Csi ha deciso, anche a livello nazionale, di sospendere ogni attività ufficiale ritenendo qualsiasi indicazione di “partite a porte chiuse“ inapplicabile per una realtà di base e di oratorio come la nostra. 
Non solo. Per quanto riguarda l’attività sportiva in oratorio ci preme sottolineare che la nostra scelta nasce anche da una coerenza e da una identità pastorale. Siamo parte viva dell’oratorio e se le attività dell’oratorio si fermano si ferma anche l’attività sportiva del Csi. Senza se e senza ma.
Cosa succederà ora? Ci rimettiamo subito al lavoro per riprogrammare nuovamente tutto il calendario della parte finale del Campionato Provinciale e dei Tornei Primaverili. 
Contiamo di far uscire in questa settimana un comunicato ufficiale con tutte le indicazioni per il recupero di tutte le gare e le nuove date per le iscrizioni all’attività primaverile.
Spostare circa 1100 partite per 3 giornate diventa davvero un problema serio. Ma niente paura. Come abbiamo sempre fatto ci tireremo su le maniche e troveremo soluzioni che permetteranno a tutti di disputare una conclusione della fase invernale e un torneo primaverile all’altezza delle aspettative di ciascuno. Ovviamente chiediamo alle società sportive la massima collaborazione sapendo che tutti dovranno fare qualche sacrificio.
 
Sospesa anche tutta l’attività di formazione. Anche in questo caso comunicheremo a breve le date dei corsi e degli appuntamenti rimandati.
 
Purtroppo anche il Big Bang dello Sport non si farà. Per sole 48 ore (la sospensione è sino all’8 marzo ed il Big Bang era in programma il 7). Non ci resta che rinviarlo ad un altra data. Anche in questo caso niente paura. Troveremo nel giro di pochi giorni una soluzione e siamo certi che i 250 dirigenti iscritti faranno i salti mortali per trovare il modo per partecipare all’evento.
 
Massimo Achini
Eventi, Attività, News

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok