CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Arrivano i calendari

La testa é per tutti sulla ripartenza. Venerdì 9 distribuiamo i calendari a 1600 squadre. Un collegamento con un click e via...

Ciascuno conoscerà il suo girone e i suoi avversari.

L’emozione non é quella di sempre. È molto più grande.

Dopo 8 mesi di stop avere in mano il calendario sarà il primo atto concreto della ripresa dei campionati.

Sarà bellissimo e immaginiamo che partiranno subito una serie di WhatsApp infiniti per girare il calendario ai ragazzi, ai mister e a tutti i collaboratori.

Non solo.  A differenza degli altri anni, questi saranno i campionati delle “telefonate” obbligatorie. Se si gioca nel weekend, in settimana sarà fondamentale chiamare gli avversari per condividere come, chi gioca in casa, è messo in termini di utilizzo spogliatoi, docce, presenza del pubblico e altre attenzioni.

Non ci saranno avversari, ma amici con cui giocare. Saranno campionati dove davvero vinceranno tutti nel senso che solo giocare sarà una vittoria grande che regala emozioni incredibili. Saranno campionati da scoprire settimana dopo settimana, nel senso che non nascondiamo le fatiche e i problemi legati alla “quarantena” delle squadre o altre situazioni relative al COVID e dintorni che potranno esserci. Saranno campionati più “veri” di quelli passati dove, ne siamo certi, il vero spirito educativo del Csi contagerà tutti e farà riscoprire emozioni e bellezze forse dimenticate.

Saranno anche campionati nei quali accogliere l’arbitro a braccia aperte in ogni partita riscoprendo la gratitudine verso queste persone che vengono lì per permetterci di giocare rivestendo un ruolo scomodo che pochissimi sarebbero disposti ad assumere.

Immaginiamo l’emozione di avere il calendario tra le mani. Roba da far venire la pelle d’oca.

Sappiamo che tutta l’attenzione è sulla ripartenza. Giusto e prezioso che sia così.

Intanto vi chiediamo anche di guardare oltre. Abbiamo aperto il cantiere delle idee consultabile al seguente link. Alimentatelo con le vostre idee e intuizioni. Raccoglieremo questo materiale per metterlo in “cascina” per costruire attività, iniziative, proposte per i prossimi 4 anni. Avete tempo sino al 15 novembre, dunque nessuna fretta. Ma non dimenticatevi di passare dal cantiere delle idee e di lasciare i vostri suggerimenti e le proposte per rendere più bello il cammino dei prossimi 4 anni.

Torniamo all’attualità. Settimana prossima, abbiamo detto, si parte. Si inizierà a giocare in settimana e poi... il “boom” di partite durante il prossimo weekend. In totale circa 800 partite.

Sarà il primo vero banco di prova della ripartenza.

Mentre l’attesa e l’emozione crescono.

 

Massimo Achini

Eventi, Attività, News

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok