CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Abituatevi a tante novità

29 giugno 2021

Funzionerà così.
A fine luglio vi faremo avere due clip video.
Nella prima ripercorreremo il programma dell'attività sportiva spiegandovi ogni scelta presa dal Consiglio territoriale (con motivazioni e attenzioni che dovete avere). La potrete guardare quando vorrete durante l'estate (attraverso un comodo link) in modo da arrivare preparatissimi alla ripresa della stagione a settembre.
La seconda clip (sempre pronta a fine luglio) conterrà invece le novità (tante) della stagione associativa.
Dovrete prendere confidenza con parole ed esperienze nuove. Gemellaggi tra società sportive, progetto Everest (per chi vuole crescere come società sportiva), Progetti Plus (esperienze educative in varie categorie), incontri tra dirigenti dello stesso girone prima dell'inizio del campionato, rappresentative educative, network tra società sportive, campo scuola e tante novità nella formazione dei dirigenti, club Csi per il mondo, progetto Società sportiva 2020, tornei residenziali per varie categorie...
Queste idee non cadono dal cielo. Sono i punti del programma del quadriennio che avete approvato a gennaio. Noi semplicemente ci stiamo tirando su le maniche (tanto) per renderli concreti e per scaricarli a terra.
Queste due “clip" aiuteranno le società sportive a informarsi comodamente (potrete guardarle come e quando volete tramite link) e ad arrivare a settembre con le idee chiare.
Come avrete capito stiamo spingendo tanto sull'acceleratore della “sperimentazione educativa“. Possono sembrare tante cose ma non é così. Sono proposte “mirate“ per categorie diverse o per targhet differenti. Alcune riguardano le squadre dei piccoli, altre quelle dei preadolescenti, altre quelle degli adolescenti e dei giovani, altre il consiglio direttivo.
Ciascuno potrà prendere da questo “menù“ quello che ritiene più adeguato alla propria realtà, e non dovrà fare per forza tutto.
Avrà però tante possibilità per crescere, per sperimentare cose nuove, per vivere dinamiche ed esperienze che possono far fare un salto di qualità importante alla propria società sportiva.
Il Consiglio territoriale del 18 luglio approverà in via definitiva questi progetti. Ed entro fine luglio saranno disponibili le due clip per orientarsi nell'universo dei “campionati e dintorni“ e per orientarsi nell'universo delle “proposte educative innovative e dintorni“. Siamo molto orgogliosi di essere una realtà generativa nel mondo dello sport. Una realtà che non si ferma a fare le cose che faceva ieri, ma che rilancia con nuove avventure e sfide educative.
Sappiamo che non vi farete sfuggire la ricchezza di queste iniziative. Dietro c’è un grande lavoro di pensiero e di organizzazione.
Non resta che darvi appuntamento a fine luglio. Le clip vi saranno inviate via mail. Guardatele con attenzione, mi raccomando.

Massimo Achini

Eventi, Attività, News

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok