CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

941 squadre iscritte al Campionato Primaverile

27 aprile 2021

Lunedì alle 24 si sono chiuse le iscrizioni ai campionati primaverili. 

Abbiamo sfiorato quota 1000 squadre iscritte nei campionati di interesse nazionale. Adesso sarà la volta dei “piccoli“. Apriremo domani le iscrizioni e resteranno aperte fino al 5 maggio.

Vediamo nel dettaglio sport per sport le iscrizioni: 427 squadre di calcio a 7; 250 di pallavolo; 220 di calcio a 11; 35 di pallacanestro e 9 di calcio a 5. 

Siamo davvero molto soddisfatti. Non rincorrevano i numeri per i numeri. Sappiamo bene che oggi ogni società sportiva si trova di fronte ad una scelta: o decidere di tornare a giocare partite di un campionato o proseguire la stagione sino a giugno con soli allenamenti. Per noi sono due atteggiamenti corretti. Quello che conta é stare vicino ai ragazzi e non vogliamo fare nessuna forzatura per convincere nessuno a giocare. Indubbiamente il dato di 941 squadre iscritte ai campionati parla di società sportive che “tengono" alla grande anche nella tempesta della pandemia.

Per questo siamo molto soddisfatti. Come sapete i campionati sono gratis e quindi non abbiamo nessun motivo per "esultare" se non quello della tenuta educativa delle vostre meravigliose realtà. Ribadisco sottolineando che quella tenuta va ben oltre i 941 iscritti ed avvolge anche tutte quelle squadre che non si sono iscritte ma che continuano con allenamenti e passione a star vicino ai ragazzi. 

Quelli che partiranno l'8-9 maggio saranno campionati "unici" mai vissuti prima. Andare a giocare ogni partita sarà davvero una festa. Partecipare vuol dire aver già vinto. Le fatiche ci saranno e in alcuni casi saranno grandi. Ma il clima di collabrazione tra le società sarà del 200% e questo permetterà di risolvere ogni problema perché siamo certi che l'altra squadra dirà: "Tranquilli, capiamo bene la vostra esigenza e ci mettiamo a disposizione".  Avremo qualche fatica anche con la copertura delle gare con l'arbitro ufficiale principalmente nei campionati di calcio. Ma supereremo insieme ogni fatica. 

Tornare a giocare sarà un'emozione unica, indescrivibile, magica... che andrà "protetta" da ogni fatica organizzativa. La dimensione agonistica ci sarà come è giusto che sia... ma indubbiamente starà in secondo piano. 

Adesso attendiamo con curiosità l'iscrizione delle categorie dei "piccoli". Chi gioca in categorie non di interesse nazionale, ripartirà una settimana dopo nel week end del 15-16 maggio.  Ci avete sorpreso, ancora una volta, sfiorando quota 1.000. Credo proprio che ci sorprenderete anche quando chiuderemo le iscrizioni dell'attività giovanile.


Massimo Achini

Eventi, Attività, News

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok