CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Cantiere aperto sulla prossima stagione

26 maggio 2021

13 giugno e 18 luglio. Queste saranno le due date decisive.
Il consiglio territoriale si riunirà queste due domeniche (tutto il giorno, dalla mattina alla sera) per licenziare la prossima stagione sportiva.
Il cantiere lo abbiamo già aperto. Sono settimane di riunioni, incontri, lavoro tosto per arrivare preparati.
Aspettatevi tante novitá. Quella che inizierà a settembre non sarà una stagione “normale". Abbiamo scelto di ripartire con una marcia in più dal punto di vista educativo.
Ma andiamo con ordine. Il 13 giugno delibereremo il palinsesto dei campionati e dintorni. Dal 17 giugno troverete tutto sul sito.
Sapete già della scelta forte, fortissima, di offrire affiliazioni gratuite e di ridurre i costi del tesseramento .
Fatti e non parole per stare vicini alle società sportive.
Sulle categorie e sulle formule dei campionati stiamo lavorando intensamente. Possiamo solo anticipare che sarà una stagione bellissima.
Tra il 13 giugno e il 18 luglio andranno in buca (cioè passeranno dal consiglio territoriale) tante altre novità.
Preparatevi a gemellarvi con un'altra società sportiva. Preparatevi a vivere il Progetto Everest, dedicato a quelle società sportive che in un anno vogliono crescere davvero. Preparatevi ad aderire al Club Csi per il mondo. Preparatevi a tante novità per la formazione dei vostri dirigenti. Preparatevi a vivere Progetto plus (sperimentazioni educative in alcune categorie). Preparatevi a vedere i dirigenti accompagnatori dello stesso girone che si incontrano e si conoscono prima dell'inizio del campionato. Preparatevi a veder nascere un Network di società sportive che vi farà sentire meno soli. Preparatevi ad attenzioni particolari sugli adolescenti. Preparatevi alla sperimentazione delle Rappresentative Csi (si parte da una categoria di calcio a 7 e se funzionerà si estenderà con calma a tutti).
Preparatevi a vedere due campagne annuali per il “lancio e rilancio" di sport individuali. Preparatevi anche ad altre novità.
Nessuno dovrà fare tutto. Ciascuno prenderà da questo ricco menu educativo quello che serve alla sua realtà e alla sua comunità.
Una cosa è certa. Metteremo in campo una stagione nella quale sarà chiaro ed evidente che lo sport “del Csi e delle sue società sportive" è differente.
Lasciamo ad altri la scelta di ripartire esattamente come prima.
Noi abbiamo deciso di spingere sul piano educativo perché siamo convinti che in questo momento ci sia bisogno di uno sport che dia il meglio del meglio di sè.
Dunque segnate in rosso sul calendario. Dal 17 giugno saprete tutto sui prossimi campionati (date, quote, formule, ecc) e potrete pianificare per bene la stagione delle vostre squadre. Da fine luglio saprete tutte le altre novità che ci accompagneranno nella prossima stagione. Viverle insieme sarà entusiasmante. Su questo non abbiamo dubbi.

Massimo Achini

Eventi, Attività, News

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok