CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Il 22 maggio il Torneo Mondonico per gli under 10 di calcio e per il minivolley

28 aprile 2022

Sarà una giornata indimenticabile.
Domenica 22 maggio tutte le squadre di under 10 di calcio e tutte le squadre di minivolley sono invitate alla prima edizione della “Coppa Emiliano Mondonico” al Centro Sportivo Pertini di Cornaredo.
Saranno più di 700 i ragazzi e le ragazze che parteciperanno a questa incredibile giornata di festa.
Ritrovo alle 9 del mattino, cerimonia di apertura in stile giochi Olimpici, torneo di calcio con 48 squadre, raduno di minivolley, festa, animazione, pranzo di condivisione e tante attività tra una partita e l’altra fino alle premiazioni nel pomeriggio.
 
Il tutto nel ricordo di quel grande maestro che è stato per tutti noi Emiliano Mondonico. Questa sarà la prima edizione di una manifestazione che vogliamo far diventare il più grande ritrovo di attività giovanile di tutta la Lombardia.
 
Se allenate o siete dirigenti di una squadra di under 10 di calcio o di una squadra di minivolley non potete pensare nemmeno lontanamente di farvi scappare un’occasione come questa.
Abbiamo inviato a tutti i dirigenti delle squadre del calcio il modulo di iscrizione. Non vi resta che compilarlo a questo link e dire: “Noi ci siamo!”
A dirvi grazie saranno i vostri ragazzi che vivranno qualcosa di indimenticabile. Ovviamente la partita di campionato sarà spostata “automaticamente” (dovrete comunque contattare l’altra squadra per mettervi d’accordo quando giocarla). Per il minivolley si seguiranno le procedure di tutti i raduni pubblicate qui.
 
Avremo tante sorprese. La più bella potrebbe esser la presenza di Cesare Prandelli: un gigante di umanità che probabilmente sarà con noi per buona parte della giornata.
Abbiamo tutti bisogno, oggi più di ieri, di “buoni maestri” capaci con la loro esistenza di insegnarci la vita. Emiliano, per noi, è stato questo: un buon maestro. Anzi, di più. Un amico vero dell’oratorio e di ogni vostra società sportiva. Mondonico ha allenato, nella sua carriera, mezza serie A ma quando parlava di una vostra società sportiva gli brillavano subito gli occhi.
 
Dedicargli la giornata del 22 maggio non significa mettere in scena uno dei tanti memorial. Significa dire ad Emiliano: “Ci troviamo tutti insieme per vivere una giornata di festa proprio come ci hai insegnato tu”.
Non perdete questa occasione e mettetevi subito all’opera. Ogni squadra dovrà realizzare uno striscione con il nome della propria società sportiva e con la scritta: “Ciao Emiliano”.
Iniziate subito a darvi da fare, vi aspettiamo!
 
 
Massimo Achini
Eventi, Attività, News

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok