CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Si riparte il 7 febbraio

25 gennaio 2022

La presidenza ha deciso. I campionati ripartiranno il 7 febbraio. Per chi lo desidera ci sarà anche la possibilità di utilizzare il week end del 5-6 febbraio per disputare partite di recupero delle giornate precedenti.
Ora la speranza è quella di andare “dritti” sino alla fine del campionato invernale senza ulteriori stop. Abbiamo davanti 5 mesi di attività (da febbraio a giugno) da vivere al meglio con l’atteggiamento e lo sguardo giusto.
 
Partiamo dal campionato invernale in corso. Faremo di tutto per garantirne la piena “regolarità” ma di alcuni fattori bisogna tenere conto. Ci sono una quantità notevole di partite che sono già in recupero. Non solo. Quando partiremo il 7 febbraio non tutti scenderanno regolarmente in campo. Per buonsenso prevediamo che molte partite saranno “spostate” per quarantene, positivi e via dicendo. Non solo. Tenete conto che anche il nostro organico arbitrale non potrà essere al 100% (anche negli arbitri registriamo quarantene e positività).
 
Cosa vogliamo dire? Che sarà fondamentale ripartire indossando, tutti, gli occhiali giusti. Servirà la convinzione che ogni partita che si gioca è “una festa” ed un successo educativo. Servirà la massima collaborazione tra società sportiva, dove ciascuno darà il meglio di se stesso per andare incontro alle esigenze degli altri. Servirà abituarsi ad un po’di sana precarietà, perché quello che viviamo è un tempo che si può vivere solo così. Qualche fatica ci sarà. Servirà non criticare ma entrare nell’atteggiamento di apprezzare ogni sforzo e sacrificio per cercare di disputare una parte finale di stagione più regolare possibile.
 
È probabile che saltino o che vengano disputate in forma ridotta anche le finali regionali o nazionali. È una scelta che l’associazione ha preso per dare priorità ai campionati provinciali. Vogliamo evitare di comprimere troppo e sacrificare l’attività provinciale per rispettare scadenze che porterebbero poche squadre alle fasi regionali e nazionali. Le finali provinciali invece ci saranno e saranno belle ed entusiasmanti come sempre.
 
Contemporaneamente, in queste settimane, le società sportive dovranno occuparsi di programmare il futuro.
A brevissimo usciremo con la programmazione (date e quote) dei tornei primaverili. Si tratta di un’occasione incredibile. Affrontate la sfida a viso aperto e se possibile datevi come obiettivo quello di tornare ad iscrivere almeno il numero di squadre del 2019. Sarebbe il modo più bello per battere la pandemia dicendogli: “Guarda abbiamo riportato tutti i nostri ragazzi e ragazze a giocare”.
Contiamo di uscire con la programmazione dei tornei primaverili introno a metà febbraio. Inoltre, stiamo anche programmando varie manifestazioni e tornei per i prossimi mesi.
 
Adesso non avete voglia di pensarci perché siete tutti presi dalle fatiche delle quarantene e della ripresa degli allenamenti. Lo sappiamo bene ed è normale. Ma fra poche settimane (speriamo) la situazione tornerà a ridimensionarsi e riscoppierà la voglia di giocare fino all’estate.
Stiamo preparando tante iniziative. Voi seguiteci sul sito per non perderne nessuna.
 
 
Massimo Achini
Eventi, Attività, News

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok