CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Ecco perché una cena per i presidenti e i dirigenti delle società

30 maggio 2022

Come è andata quest’anno?” 
Un conto è rispondersi da soli, un altro è confrontarsi con gli altri. 

Provate a pensare che bello sarebbe poter sapere come è andata nelle altre società sportive. Provate a pensare che bello sarebbe avere l’occasione per sedersi con calma, con un bel bicchiere in mano e poter chiedere ad un altro presidente o dirigente: “raccontami un pochino come è andata da te, che fatiche avete incontrato? Senti ma questa cosa qui come l’avete affrontata?

Si potrebbe non fare nulla, del resto la maggior parte delle federazioni e delle realtà del mondo dello sport fanno così, non sentono il bisogno di costruire comunità tra le società sportive. Si potrebbe pensare ad una riunione, magari via zoom che è più semplice per tutti, e a dire la verità ci abbiamo anche pensato, ma… Si potrebbe osare di più!

Si potrebbe immaginare una bella cena per presidenti e dirigenti delle società sportive, due posti per ogni società, una cena a buffet dove ciascuno può incontrare, salutare, conoscere altri dirigenti di altre realtà. Una cena dove si possano costruire amicizie, dove ci si possa confrontare, dove si possano rubare consigli ed esperienze, dove stare insieme in modo informale portando a casa una ricchezza infinita. Una cena che farebbe sentire tutti meno soli, aiutandoci a comprendere che le fatiche e l’impegno che viviamo nel nostro contesto vengono vissute esattamente così da tanti altri.

Servirebbe un luogo un po’ particolare che non sia semplicemente un ristorante. Un luogo in grado di far dire a ciascuno di noi: “pensa, proprio noi dello sport in oratorio andremo a cena lì”. Ci siamo un po’ incastrati in questa dinamica perché non è facile trovare un posto all’altezza, ma ci stiamo lavorando con impegno e tra qualche giorno saremo in grado di poter comunicare ufficialmente una data, che sarà sicuramente nell’ultima settimana di giugno. Voi iniziate a sentirvi invitati.

Non scambiate questo appuntamento come una fatica in più, cogliete l’opportunità e l’unicità di questo invito. Chiudere la stagione con una cena dei presidenti e dirigenti delle società sportive vuol dire farci un bel regalo, e vuol dire vivere un momento preziosissimo di crescita. Iniziate a liberare le agende. 

Eventi, Attività, News