CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

“Genitori a bordo campo”

Un contributo importante nella formazione sportiva e non

Questo libro vuol essere una sorta di manuale di sopravvivenza per genitori sportivi: non intende spiegare ai genitori come e perché far fare sport ai figli, quanto coinvolgerli in modo più consapevole e soddisfacente nel processo educativo che l’attività sportiva determina. E’ il frutto di numerosi incontri sul tema condotti presso società e gruppi sportivi espressione dello sport di base, del lavoro di ascolto dei genitori e confronto con allenatori e dirigenti sportivi. Per evitare, per quanto possibile, che le considerazioni esposte restino semplici riflessioni, utili solo ad alimentare lamentele del tipo “sarebbe bello, ma…”, il testo offre qualche “istruzione per l’uso”, ovvero una serie di materiali e strumenti utili per costruire incontri e percorsi formativi con genitori, allenatori e dirigenti sportivi, e così cercare di rispondere alle principali esigenze ed attese educative di genitori e responsabili sportivi.

Nota sull’autore

Roberto Mauri, psicologo e ricercatore sociale. Attualmente coordinatore del Team formazione nazionale del Centro Sportivo Italiano. Ha tre figli maschi che fanno sport, con i quali si è confrontato a lungo nel preparare questo testo.

INFO

Destinatari: genitori, allenatori, dirigenti sportivi, educatori e insegnanti

Casa Editrice: In Dialogo

Data di pubblicazione: 3 aprile 2013

Pagine 176

Prezzo: Euro 15,90

 

Eventi, Attività, News

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok