CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Noi non ci lasceremo mai

Una incredibile storia d'amore e di vita

“Lasciarsi sopraffare dal senso della tragedia è una tentazione sempre lì, a un passo da me. La sento, la vedo. Ma la allontano, per non lasciarmi vincere dal dolore. Un lusso che sarebbe assai più semplice, ma anche assolutamente fallimentare, per me e per tutto ciò che Bovo ancora rappresenta. Ma questa è una partita che non possiamo perdere, io e Bovo. Ancora assieme a lui, voglio invece tenere in vita tutto ciò che abbiamo creato, senza rimpianti. Con cinque bambini, del resto, in un certo senso non ho scelta. Per fortuna, aggiungo. E il dolore che prende alla gola quando ti fermi un istante resta una parentesi. Mia, nostra”.

Queste le parole di Federica Lisi, moglie di Vigor Bovolenta, “il gigante del Polesine”, morto sul campo durante una partita di pallavolo il 24 marzo 2012. Bovo, così lo chiamavano, è stato uno dei più grandi campioni di pallavolo degli ultimi tempi, componente del dream team di Velasco, negli anni novanta ha fatto sognare tutta l’Italia. La sua fine, inaspettata e tragica è stata motivo di sofferenza per tutto il mondo della pallavolo e guardata ancora con maggior tenerezza quando Federica, a distanza di pochi giorni dal funerale, scoprì di essere incinta del quinto figlio, nato poi il 30 ottobre 2012. Ci si domanda il perché di un libro così forte e nello stesso tempo così dolce. Chi comincerà a leggerlo, arriverà fino in fondo perché non si può fare altrimenti. Alla intensa storia d’amore tra due giovani ragazzi, al loro grande desiderio di essere chiamati mamma e papà, si aggiunge la passione per la pallavolo, i tanti traslochi effettuati per consentire alla carriera di Bovo di spiccare il volo, le ore trascorse ai bordi del campo di tanti palazzetti.

Alla fine quello che stupisce è la forza di Federica che ha saputo trovare nell’amore per Bovo, per  i figli e anche per la pallavolo quella forza sorprendente che le ha consentito di scegliere la vita.

Il libro è stato scritto con la collaborazione di Anna Cherubini (sorella di Jovanotti).

INFO

Titolo: Noi non ci lasceremo mai 

Autrici: Federica Lisi Bovolenta e Anna Cherubini

Editore: Mondadori

Data di pubblicazione: ottobre 2013 (è già in ristampa)

Pagine: 192

Costo: 16 euro

Eventi, Attività, News

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok