CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Gli All Blacks non piangono

John Kirwan e la sua vittoria più importante

John Kirwan, mitica ala degli All Blacks (63 test match e 35 mete) ed ex-Commissario tecnico della Nazionale azzurra di rugby, è indubbiamente una delle più celebri e celebrate figure della storia di questo sempre più popolare sport. Ma da quando nel 2006 ha dichiarato pubblicamente di aver vissuto un periodo di depressione, è diventato anche uno dei testimonial più importanti e credibili della vasta campagna di sensibilizzazione sul male oscuro che può colpire chiunque, persino un campione di rugby all’apice dei successo planetario.
Finito in preda alla depressione proprio durante gli anni d’oro della sua carriera sportiva, Kirwan ha dovuto affrontare un percorso molto difficile, ha dovuto imparare a chiedere aiuto e soprattutto ha dovuto trovare la forza e il coraggio per accettare le proprie paure e le proprie debolezze. Alla fine è riuscito a uscire dal tunnel e a tornare alla vita, a quella luce che non ha mai perso di vista, anche nei momenti più neri. I frutti di questo percorso sono stati un bellissimo cortometraggio diretto da Julian Shaw e questo libro, clamoroso best seller nel suo Paese, che Kirwan ha completamente riscritto per l’Italia, la sua seconda patria. nella quale vive la sua famiglia.

Titolo: Gli All Blacks non piangono
Autore: John Kirwan  

Editore: Ultra
Pagine: 190
Edito nel 2014
Costo: Euro 16,50

Eventi, Attività, News

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok