CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Sogna, vola... piccola farfalla!

Innamorarsi della ginnastica? Pare strano, ma benché sia uno sport che richiede sacrificio, impegno, costanza e non restituisce né denaro, né fama, né gloria, possiede l'inspiegabile forza di far scattare la passione nel cuore degli atleti, una passione senza condizioni. È difficile comprendere perché una ginnasta si sottoponga a tali sacrifici e a tali sforzi in cambio di magre ricompense, ma il legame che si crea tra l'attrezzo e lo sportivo è talmente forte che nulla riuscirebbe a spezzarlo. Dalle pagine di questo libro affiorano emozioni, percezioni, ricordi, affetti. Un pout-pourrì di sensazioni che si sviluppano nell'arco di quindici anni e che costituiscono una parte significativa degli strati che depositandosi formano la struttura di un'adolescente.


Alessandra Pesce è una ginnasta 18enne che, costretta ad uno stop forzato dall’attività agonistica per motivi di salute, decide di affidare alla parola scritta la sua esperienza di atleta e adolescente.
Il piccolo libro di Alessandra è già molto popolare ancora prima di essere in vendita. Dalle sue parole emergono la passione, le gioie e i dolori di una giovane ginnasta che affronta difficoltà e vittorie sportive in nome dell’amore per la ginnastica artistica. Dal suo esordio traballante a due anni e mezzo, ai cambi di società, agli infortuni, alle soddisfazioni per vittorie e piazzamenti, Alessandra racconta il suo percorso agonistico e personale alternando agli esercizi sulla trave e i volteggi, le sue riflessioni sulle amicizie, i rapporti con le avversarie e la relazione con gli allenatori. Il libro è introdotto dalla prefazione scritta da Elisabetta Preziosa, ginnasta e olimpionica a Londra 2012, nonché una dei protagonisti del docu-reality di MTV “Ginnaste, vite parallele”.


Titolo: SOGNA, VOLA... PICCOLA FARFALLA!
Pagine: 50
Ed.: Erga Edizioni
Anno di pubblicazione: 2014
Prezzo: 7 euro

Eventi, Attività, News

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok