CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

E’ importante “restare in partita”

E' uscito il Quaderno di Formazione sportiva dedicato alla comunicazione

E’ uscito il Quaderno di formazione sportiva n° 6 dedicato al tema della comunicazione. Il Quaderno, scritto a due mani da Roberto Mauri e Rossella Graziano,  dal titolo Società Sportiva e Comunicazione - spunti per restare in partita  vuole essere un vademecum che offre stimoli di riflessione e strumenti di aggiornamento sul tema della comunicazione. Dedicato agli educatori, operatori di realtà associative di base impegnate a promuovere la cultura, i valori e la pratica sportiva sul territorio il quaderno può essere una guida per districarsi nel  delicato mondo della comunicazione, prendendo spunto ed esempi da momenti ed eventi di  vita vissuta. Tutti i  testi della collana “per sport” del Centro Sportivo Italiano, edita da la meridiana, sono particolarmente utili quali materiali didattici e di riferimento per eventi, seminari, corsi e altre iniziative formative promosse sul territorio. Per una società sportiva la gestione della comunicazione è vitale: oggi, infatti, lo sport è comunicazione tanto quanto prestazione agonistica. Saper ben comunicare il messaggio sportivo è un compito che non riguarda solo i livelli sportivi superiori ma coinvolge direttamente le realtà e le aggregazioni sportive di base. Più infatti si è “piccoli” e “fragili” più è necessario sviluppare buone strategie di sopravvivenza, e più la comunicazione sportiva può fare la differenza.
Si tratta di una sensibilità ed obiettivo di tutta la realtà associativa, frutto di apprendimento ed esercizio. Questo Quaderno vuole rafforzare la sensibilità e le competenze comunicative della Società sportiva, valorizzare la sua presenza sul territorio, rafforzare l’ identità e migliorare efficienza e qualità delle relazioni.

Il testo è ricco di spunti e soprattutto materiale (schede di lavoro ed esercizi) perché tutti, dai dirigenti ai semplici collaboratori sappiano ben giocare la partita della comunicazione sportiva ed associativa.

Richiedi copia a formazionenazionale@csi-net.it

 

Eventi, Attività, News

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok