CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Leggere di sport: storie dal "pianeta calcio"

Un libro che aiuta a riflettere

E’ un libro educativo-sportivo che, attraverso il racconto di diverse storie, apre gli occhi su alcuni temi negativi che aleggiano attorno al mondo del calcio, partendo dalle categorie appartenenti alla “scuola calcio”, fino ad arrivare alle categorie agonistiche
(comportamenti anti-educativi, pressioni psicologiche ai danni di bambini che sentono solamente l’irrefrenabile bisogno di divertirsi, sfruttamento dei sogni di giovani ragazzi, ecc...). Il libro vuole però inviare un ulteriore messaggio al lettore... In realtà, il calcio e tutti gli sport in generale, non hanno niente a che fare con tutto ciò che di negativo purtroppo spesso li circondano, bensì, hanno l’imprescindibile compito di trasmettere i valori di cui è composta la loro vera natura (lealtà, impegno, gioco di squadra, integrazione socio-culturale, ecc...). Lo sport aiuta, inoltre, chi lo pratica con amore e passione, ad evadere dai problemi e dalle preoccupazioni che ogni giorno gli si presentano di fronte. Un libro che fa riflettere, arrabbiare, sorridere e commuovere.

Titolo: Quel posto al di là  dei confini del mondo
Autore: Castiglia Fabio      
Editore: B&B edizioni
Pagine: 106
Pubblicato nel: 2016
Costo: 10 euro

Eventi, Attività, News

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok