CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Anche i pugili piangono: la storia di Sandro Mazzinghi

Ecco un nuovo interessante volume su Sandro Mazzinghi. Sì, quel pugile pontederese che fece grande la boxe italiana degli anni sessanta e che è ben vivo nella mente e nei ricordi degli appassionati di mezzo mondo. "Anche i pugili piangono" (Sandro Mazzinghi. Un uomo senza paura, nato per combattere) si intitola il libro ed è stato scritto da Dario Torromeo per le edizioni Absolutely Free editore: sono 228 pagine (costo 15 euro) pregnanti di storie e vita vissuta da Mazzinghi.

Il libro è uscito a metà novembre in tutte le librerie italiane e su tutte le più importanti piattaforme web. Nel libro si parla della vita sia pugilistica che privata di Sandro con retroscena mai pubblicati prima che partono da quando era bambino fino a oggi che nella sua casa di Cascine di Buti si diletta a coltivare la sua generosa vigna. L'autore del libro, Torromeo, che è un giornalista sportivo del Corriere dello sport, ha saputo coniugare i vari aspetti della vita del pugile (ex), le varie difficoltà, ma anche le gioie avute non soltanto sul quadrato.

«Quando Dario Torromeo mi ha proposto un nuovo libro - spiega Sandro Mazzinghi - ho subito accettato con entusiamo perché Dario conosce a fondo la mia carriera essendo un grande professionista del settore e poi perché ancora ho tanto da raccontare. In particolare mi rivolgo alle nuove generazioni le quali troppo spesso, se non vedono i risultati si demoralizzano invece di insistere e insistere sempre. Anche quando le cose non vanno nel verso giusto...». Prosegue Sandro: «Dentro questo libro c'è la mia vita fatta di grandi sacrifici e tante rinuncie ma ne è valsa la pena. Ci sono state cose che mi sono successe nella mia vita che mi hanno spinto a fare un bilancio. Sotto molti aspetti ho avuto una carriera dura ma esaltante con la consapevolezza che ho scelto uno dei mestieri più faticosi ma più belli per guadagnarmi il pane».

«Credo - conclude - che quelle pagine del libro dicano anche che sono molto felice e che ho tanti progetti ancora: ho l'affetto del mio pubblico che non mi ha mai dimenticato e l'amore della mia famiglia. Cos'altro voglio di più dalla vita?».


Autore: TORROMEO DARIO
Titolo: ANCHE I PUGILI PIANGONO
Pagine: 224
Anno di pubblicazione: 2016
Prezzo di copertina: € 15,00
 

Eventi, Attività, News

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok