La Villa Reale accoglie le società sportive
A cena per celebrare una straordinaria stagione
Nella splendida cornice della Villa Reale di Monza si è tenuta, martedì 15 luglio, la cena dedicata ai presidenti e ai dirigenti delle società sportive del Comitato, organizzata per celebrare lo straordinario lavoro svolto durante questa stagione e non solo e per augurare a tutte e tutti una buona estate. Un'occasione speciale, all'insegna della convivialità, ringraziamento per l’impegno quotidiano, costante e per le 2.700.000 ore di volontariato prodotte durante un anno di attività.
La serata si è aperta con uno scatto iconico che ha immortalato gli oltre 100 ospiti – tra cui 80 presidenti e dirigenti – schierati sulla scalinata d’ingresso della Villa: una fotografia che entrerà a far parte dell’album dei ricordi più belli del CSI Milano.
Tra buon cibo, chiacchiere e momenti di premiazione e condivisione, il clima all’interno del meraviglioso salone da ballo della Villa è stato magico. Dopo il saluto di benvenuto del presidente Massimo Achini, a Marzia Asnaghi, giovanissima atleta della Virtus Bovisio Masciago, e Laura Spoto, responsabile della S.d.D. pallavolo, sono stati affidati due “grazie” introduttivi che hanno subito scaldato l’atmosfera e i cuori.
Non sono mancate presenze istituzionali e amiche che, ancora una volta, hanno risposto con entusiasmo all’invito del CSI Milano. Una grande adesione che dimostra come legami e collaborazioni coltivati nel tempo abbiano raccolto supporto e generato grande fiducia rispetto alle tante iniziative e progettualità del Comitato. Hanno preso parte alla cena, portando un intervento di valore molto apprezzato, il sottosegretario con delega sport e giovani di Regione Lombardia Federica Picchi, che riserva sin dall’inizio del suo mandato una grande attenzione al CSI e alle sue azioni, e l'Assessore allo Sport del Comune di Monza Viviana Guidetti, grazie alla quale hanno preso vita e si stanno realizzando una serie di eventi innovativi per la città.
Presenti anche il consigliere regionale Alessandro Corbetta, la vicepresidente del CONI Lombardia Carola Mangiarotti e il componente della giunta Federico Ferrari Castellani e la portavoce del Forum Terzo Settore Città di Milano, Rossella Sacco, che si sono messi in gioco, insieme al direttore generale di Avvenire Alessandro Belloli e la responsabile comunicazione, marketing e sviluppo Debora Spadoni e il CEO di TrustMeUp Angelo Fasola, conferendo una serie di riconoscimenti ai presenti in sala. Gesti semplici, ma simbolici, per celebrare dedizione, esperienza e capacità di rinnovarsi, che stagione dopo stagione permettono al CSI Milano di continuare ad infrangere record e raggiungere numerosi traguardi. Sono state premiate due società storiche (ASD OSA Calcio 1924 per i suoi gloriosi 100 anni e l’ASD Freccia Azzurra per l’80°), il presidente più longevo e il presidente più giovane del Comitato, i responsabili dei gruppi arbitrali e la più giovane testimonial della serata. L’estrazione che ha aggiudicato del materiale sportivo alle due società più fortunate è stata delegata ad un ospite d’eccezione, il presidente di Erreà Sport Angelo Gandolfi.
“Stiamo camminando sulla strada giusta e la serata a Villa Reale ne è stata un ulteriore prova. Non si è trattato semplicemente di una cena, ma di qualcosa di molto diverso. Il popolo di presidenti e dirigenti delle società sportive ha avuto modo di incontrarsi. In questi anni abbiamo puntato molto sul tessere relazioni tra le società sportive. La serata si è svolta in una location unica ed esclusiva; ma la cosa che ha colpito di più non è stato il salone (incantevole) della Villa nel quale abbiamo avuto la fortuna di cenare, ma la spontaneità con cui i presidenti delle nostre società sportive hanno chiacchierato, scambiandosi esperienze e facendo amicizia. Si è percepita la sensazione di essere tutti parte dello stesso “popolo” del CSI – ha dichiarato il presidente Achini –La cena di fine stagione delle società sportive era una scommessa ed una novità di questo quadriennio e ci sentiamo di dichiarare la scommessa vinta.”
Di seguito tutte le società presenti:
ASD Ascot Triante
ASD Fenice
ASD Freccia Azzurra
ASD Longobarda 2010
ASD Oratorio S. Luigi Busnago - APS
ASD Oratorio San Giorgio Dergano
ASD OSA CALCIO 1924
ASD Polis Sgp II Seregno
ASD Polisportiva San Marco
ASD POSL
ASD San Carlo Nova
ASD San Giuseppe Artigiano
ASD Tennistavolo 2L
Asd vittoria junior
Asdo
ASO Cernusco
Buraghese
Fulgor Sesto ASD
G.S. S.S. CHIARA E FRANCESCO
G.S. VIRTUS MILANO
G.S.O. Regina Pacis Monza
G. S. Oratorio Sulbiate A.S.D
GS OSA
GSO San Carlo Macherio
Linea Verde
Oransport
Orpas
Osa Lentate ASD
Polisportivassisi
Samma ASD
SDS Cinisello
Spartan
SPES
US Gorla
US Speranza Cinisello
Virtus Bovisio
Fotogallery (credit Federico Cavana)








