CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Svolta la "serata giovani" del gruppo arbitri pallavolo

Lo scorso 7 maggio, si è svolta la serata “Giovani Arbitri”, un momento dedicato a chi è appena diventato direttore di gara e a chi invece lo è da poco più di un anno. Tutti intorno ad una bella tavolata (nella foto a sinistra), abbiamo dato vita anche ad un momento di confronto sulle nostre esperienze sui campi, alla presenza del nostro Direttivo.

Uno ad uno abbiamo condiviso quali sono stati i momenti più belli fino ad ora vissuti, quelli più negativi e le difficoltà incontrate, l’esperienza con i nostri Tutor, l’emozione di partecipare ad una festa Csi… i più esperti, invece, non si sono negati nel darci qualche buon consiglio. 

Non poteva certo mancare la domanda più "temuta": cosa ti ha spinto a fare l’arbitro di pallavolo?

Le risposte si sono susseguite in un clima molto disteso, che ha fatto svanire l’apprensione nel dover raccontare, in qualche caso, alcuni aspetti personali. Invece, il confronto, ha fatto emergere che fare l’arbitro non significa solamente presentarsi sui campi e far rispettare le regole del gioco, ma è qualcosa in più: significa far parte di un gruppo di amici oltre che di colleghi; è mettersi al servizio l’uno dell’altro e delle società sportive a cui dedichiamo il nostro tempo; è aiutarsi e sostenersi a vicenda nella propria crescita tecnica; è divertirsi nello svolgere un ruolo così delicato, anche e soprattutto a livello educativo, coi più piccoli che, come noi giovani arbitri, avranno un posto importante nel futuro sportivo di domani.

Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato e dato vita ad una così bella serata e il Direttivo che ha voluto organizzare questo appuntamento, permettendoci di vivere insieme questo momento speciale.

Claudia Zaniboni
Arbitro Pallavolo

Eventi, Attività, News

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok