CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Il Csi Milano patrocina un Master in Diritto sportivo

Della durata di un anno, inizierà il 10 aprile

L’Università degli Studi di Milano-Bicocca organizza un Master in Diritto sportivo e rapporti di Lavoro nello Sport della durata di un anno che avrà inizio il 10 aprile 2015. Le domande dovranno essere presentate entro il 3 marzo.

Il Master si rivolge a laureati, prevalentemente in materie giuridiche ed economiche, con la passione per lo sport e interessati ad acquisire le necessarie nozioni giuridiche e competenze tecniche, per offrirsi in uno dei pochi settori economici oggi in crescita nel nostro Paese.

In Italia infatti lo Sport incide sul PIL producendo 1 punto e 7. Tale valore è destinato certamente ad aumentare considerando i grandi eventi sportivi che il nostro Paese ospiterà nei prossimi 10 anni. In merito il Presidente del CONI Giovanni Malagò ha affermato: «Sono convinto che lo sport può essere una delle possibilità, una delle frecce al nostro arco per creare sviluppo» e quindi occupazione. 

Con l’aiuto di docenti universitari e professionisti del settore sportivo, il Master ha l’obiettivo di formare professionisti pronti per operare in questo trainante settore produttivo. I partecipanti al Master potranno acquisire le competenze giuridiche specifiche, sulle quali si poggia oggi il sistema dello sport business.

Il percorso didattico del Master prevede esercitazioni in aula e un periodo di stage da svolgersi presso Comitati, uffici e strutture del CONI, Federazioni Sportive, Leghe sportive professionistiche, Associazioni sindacali sportive di atleti e di allenatori, Società sportive di Serie A, Enti di Promozione Sportiva e importanti studi professionali che operano nell’ambito del Diritto sportivo.

Aderiscono e patrocinano il Master in Diritto sportivo e rapporti di Lavoro nello SportCONI Comitato regionale Lombardia, Federazione Italiana Golf, Federazione Italiana Nuoto, Comitato regionale Lombardia, Lega Calcio Serie B, Associazione Italiana Calciatori, Associazione Italiana Allenatori Calcio, Lega del Ciclismo Professionistico, Associazione Ciclisti e Corridori Professionisti, Panathlon International, Automobile Club Milano, CSI Comitato di Milano, Federbet e AGAM – Associazione Giovani Avvocati Milano.                                                                 

Le iscrizioni sono aperte e potranno essere effettuate secondo le modalità indicate nel bando pubblicato sul sito internet dell’Università degli studi di Milano-Bicocca www.unimib.it (sezione dopo la Laurea/Master) e sul sito internet del Master www.masterdirittosportivo.it

Il volantino con le indicazioni principali del Master in Diritto Sportivo, sono scaricabili a fine pagina.

 

 

Eventi, Attività, News

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok