CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Proseguiamo ciò che sembrava impossibile

E’ ancora possibile segnalare la propria disponibilità a partecipare

Sono già 38 i giovani che hanno aderito ai progetti di volontariato sportivo internazionale del Csi. Frequenteranno i corsi preparatori e, questa estate, partiranno per raggiungere i paesi dove la nostra associazione sta realizzando grandi cose. Ad essi si aggiungeranno molti giovani che hanno già vissuto l’esperienza lo scorso anno e che desiderano ripetere l’avventura. Nell’estate 2015 le mete saranno numerose: Haiti, Albania, Camerun, Ruanda, Mozambico. Proprio ieri il presidente nazionale Csi, Massimo Achini, è partito alla volta di Haiti per organizzare le attività dei volontari attesi per il prossimo mese di agosto.
Era impensabile, fino a poco tempo fa, anche solo pensare che un progetto così ambizioso e complesso potesse crescere e attrarre un numero significativo di ragazzi e ragazze provenienti dai comitati Csi di tutta Italia. Ne approfittiamo per ricordare che c’è ancora tempo per aderire al progetto offrendo la propria disponibilità a partire. I weekend preparatori sono previsti per il mese di aprile (25/26) e giugno (20/21) ai quali si aggiungerà un fine settimana nel mese di luglio, in prossimità della partenza. Vi aspettiamo, dunque, per rispondere con un sì deciso all’invito di Papa Francesco “portate un pallone nelle periferie della vita per regalare umanità e speranza di vivere”.

Eventi, Attività, News

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok